LOREM IPSUM DOLOR

Un Tuffo nel Passato fra Reale e Virtuale No ratings yet.


TOUR GIORNALIERO



L’itinerario conduce il visitatore a conoscere il territorio di Ercolano sia nella sua forma romana, come era ai tempi dell’eruzione, sia come appare oggi: fra i resti della cittadina dopo l’eruzione e l’abitato moderno, che ancora cela al di sotto delle fondamenta, sepolto, sigillato ed intatto l’altra parte dell’insediamento romano.


Insieme, faremo un tuffo nel passato attraverso installazioni multimediali del MAV – Museo Archeologico Virtuale di Ercolano che consentono di riprovare a livello olfattivo, tattile e visivo i tragici momenti che gli sventurati abitanti delle due signorili e tranquille cittadine vesuviane di Ercolano e Pompei vissero, mentre lava, fango e cenere distruggevano la loro vita d’ogni giorno. Una volta usciti dall’emozionante full immersion virtuale, in bus percorreremo l’Ercolano moderna. Osserveremo le numerose residenze storiche di villeggiatura del Miglio d’Oro, costruite da metà dell’800 alla prima guerra mondiale dove, da qualche anno, sono nate numerose attività turistiche e culturali.

L’itinerario si completerà nel pomeriggio, con la visita agli Scavi di Ercolano per onorare, nel ricordo, il dolore inflitto a questo territorio dalla spaventosa catastrofe del 79 d.c., comprendendo meglio quanto accadde e cosa resta visibile ai nostri occhi dopo l’esperienza virtuale della prima tappa.


MAPPA


.
Posizione Mappa - MAV - Museo Archeologico Virtuale

Museo Archeologico Virtuale, Via IV Novembre 44 | Ercolano, NA, 80056

Posizione Mappa - Scavi di Ercolano

Scavi di Ercolano, Corso Resina 187 | Ercolano, NA, 80056

Previous Next
Page 1 of 1


LE TAPPE DI QUESTO TOUR



LA CITTA' DI ERCOLE



la città di ercole - presentazioneErcolano deve il nome ad Ercole, da cui si dice fu fondata in epoca greca, e che fu località di soggiorno dei ricchi romani. A differenza di Pompei, sepolta da uno strato di cenere e lapilli, Ercolano fu sommersa da una colata di fango e lava che ha preservato i materiali.

 

 

 

 


STORIA VIRTUALE DI UN’ERUZIONE



storia virtuale di un eruzione - presentazioneLa tappa al MAV – Museo Archeologico Virtuale, permette di viaggiare nel tempo, alla scoperta delle antiche città romane alle pendici del Vesuvio: la commerciale e mondana Pompei e l’amena e signorile Ercolano. Il percorso è completamente accessibile, compresi i numerosi strumenti multimediali interattivi.

 

 

 

 


INFORMAZIONI



Il prezzo del tour si riferisce ad gruppo minimo di 10 partecipanti (varierà per gruppi formati da un numero maggiore o inferiore di partecipanti).
Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.


LA QUOTA COMPRENDE/NON COMPRENDE



La Quota Comprende: bus accessibile, guida turistica, biglietto di ingresso agli Scavi di Ercolano e biglietto di ingresso al Museo Archeologico Virtuale.
La Quota Non Comprende: biglietto di ingresso alla proiezione in 3D dell’eruzione del Vesuvio (supplemento € 4,00), mance ed extra personali, accompagnatore personale, servizi aggiuntivi, attrezzature speciali e tutto ciò non menzionato nella voce “la quota comprende”.

”Valuta

Please rate this






Se sei interessato e vuoi prenotare questo tour, contattaci, compilando e inviando il seguente modulo. Sarai contattato entro 24/48 ore per la conferma e/o la definizione dei servizi.
 
Inoltre se hai bisogno di servizi speciali (assistenza, trasporto, accompagnatori, intrattenimenti, esigenze particolari, etc…), ti invitiamo a consultare l’elenco dei nostri servizi e di comunicarcelo nelle note.
 
Per maggiori informazioni telefona al nostro booking:
(+39) 380 4997481 – (+39) 335 6973981
 
Lunedì – Venerdì
10.00-19.00
 
I campi obbligatori sono indicati con (*)
 

 

Oggetto: *

N. Adulti: *

N. Bambini: *

Persone disabili/con bisogni speciali: *

 

Data di inizio tour: *

Data di fine tour: *

 

Informativa per il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs.n.196.
Si dichiara di aver preso atto dell'informativa sulla privacy