LOREM IPSUM DOLOR

Left Content

Right Content

Tour Argento – Dedicato ai diversamente giovani No ratings yet.


DURATA: 4 Giorni / 3 Notti

Godete Napoli a tutte le età! Cultura, tradizione e divertimento: visite guidate ai monumenti e ai luoghi più noti della città.

GIORNO 1   I BASTIONI A DIFESA DELLA CITTÀ

Incontro al terminal di arrivo a Napoli con un nostro operatore. Trasferimento in Hotel con minibus accessibile per la visita ai i più importanti bastioni della città, che si affacciano orgogliosamente sopra le scogliere del golfo di Napoli. Si visiterà il Castel Nuovo, meglio conosciuto come Maschio Angioino, fino ad arrivare al Castel dell’Ovo. Una rilassante passeggiata lungo il mare e nella storica Villa Comunale di Chiaia: vi narreremo delle tre età della villa da “passeggiata reale” a “parco del popolo”. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 2  I PARCHI E LE REGGE

Prima colazione in Hotel, trasferimento con minivan accessibile per una passeggiata lungo gli alberati ed ampi sentieri del Parco di Capodimonte. Un’ora di movimento leggero (Qi Cong – Yoga) all’aria fresca dei giardini botanici del parco e breve visita al Museo di Capodimonte, scrigno di tesori artistici ed architettonici, fra cui capolavori di Caravaggio e la Collezione Farnese. Sosta pranzo. Nel pomeriggio una breve visita al Teatro San Carlo in Piazza Plebiscito e passeggiata in Via Toledo tra negozi e antichi palazzi nobiliari. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.


GIORNO 3 DALLA FUNICOLARE ALLA METRO CONTEMPORANEA

Prima colazione in Hotel e transfer con minibus accessibile in Via Toledo. Ci “arrampicheremo” sulla collina del Vomero, a bordo della storica Funicolare in Via Toledo, per una visita alla raffinata Villa Floridiana, residenza reale di campagna dove potrete godere dell’atmosfera rilassante dei romantici giardini e la splendida vista panoramica sulla riviera di Chiaia e sul mare. Continueremo la passeggiata nel quartiere del Vomero fra edifici moderni e antichi risalenti ai Borboni. Nel pomeriggio torneremo al centro storico in Piazza Cavour per iniziare la visita d’arte nelle nuove fermate della Metropolitana di Napoli le cui stazioni, sono state definite le più belle del mondo tra i ritrovamenti archeologici e le opere di avanguardia di artisti contemporanei. Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4  IL CENTRO STORICO TRA MAIOLICHE E ARTE PRESEPIALE

Prima colazione in Hotel e transfer con minivan accessibile nei vicoli del centro antico per la visita al Monastero di Santa Chiara ed alla famosa via dei presepi, San Gregorio Armeno. Visiteremo infine il Duomo di Napoli e i Tesori di San Gennaro. Trasferimento al terminal di partenza. Fine dei servizi.

Optional Serali

• Serata di giochi di carte in prossimità del mare Napoli o giro di “tombola” napoletana;
• Intrattenimento musicale: balla ed impara alcune delle più tipiche canzoni napoletane.


MAPPA



Posizione Mappa - Palazzo Reale

Palazzo Reale, Piazza del Plebiscito 1 | Napoli, NA, 80132

Posizione Mappa - Museo Capodimonte

Museo Capodimonte, Via Miano 2 | Napoli, NA, 80137

Posizione Mappa - Villa Floridiana

Via Domenico Cimarosa 77 | Napoli, NA, 80127

Posizione Mappa - Villa Comunale

Piazza Vittoria | Napoli, NA, 80121

Posizione Mappa - Castel Nuovo

Piazza Castello | Napoli, NA, 80133

Posizione Mappa - Piazza Cavour

Piazza Cavour | Napoli, NA, 80133

Posizione Mappa - Catacombe di San Gennaro

Via Capodimonte 13 | Napoli, NA, 80136

Posizione Mappa - Via San Gregorio Armeno

Via San Gregorio Armeno | Napoli, NA, 80138

Previous Next
Page 1 of 1

 

INFORMAZIONI

Il prezzo del tour si riferisce ad un gruppo di 10/12 partecipanti ed è soggetto ad aumenti in maniera proporzionale per un numero inferiore di partecipanti.

Convenzioni per associazioni, cral, aziende, centri sportivi, ospedali etc.

L’offerta può essere personalizzata in base ad esigenze individuali.

Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.


LA QUOTA COMPRENDE/NON COMPRENDE



La Quota Comprende: bus accessibile, guida turistica abilitata, sistemazione in hotel 3/4 stelle prescelto in camera doppia, trattamento di mezza pensione con bevande incluse, assicurazione medico/bagaglio.

La Quota Non Comprende: mance ed extra personali, biglietti di ingresso ai siti culturali, accompagnatore personale, servizi aggiuntivi, attrezzature speciali, supplementi e riduzioni relative alla sistemazione alberghiera eventualmente prescelta, tassa di soggiorno da pagare in loco, assicurazione annullamento viaggio e tutto ciò non menzionato nella voce “la quota comprende”.

”Valuta

Please rate this

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optionally add an image (JPEG only)