LOREM IPSUM DOLOR

Sulle tracce della Collezione Farnese No ratings yet.


TOUR GIORNALIERO



L’itinerario collega in maniera originale due aree della città abbastanza distanti l’una dall’altra: il centro storico e l’area collinare di Capodimonte, dove sono collocati due dei principali musei napoletani, il Museo Nazionale di Capodimonte e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, uniti idealmente dal “fil rouge” della famosa collezione Farnese, ospitata in entrambe i monumentali palazzi, e vi porterà alla scoperta degli straordinari capolavori, artistici ed archeologici, che tutto il mondo ci invidia. Quando nel 1734 Carlo di Borbone conquistò Napoli, dispose che la Collezione Farnese, una straordinaria collezione di arte antica e moderna iniziata nel cinquecento ed ereditata dalla madre, Elisabetta Farnese, fosse trasferita a Napoli. Ma una collezione così ricca meritava una degna “dimora”, per questo Re Carlo fece costruire la Reggia di Capodimonte, realizzata esclusivamente per ospitare tale collezione e successivamente usata come residenza reale.
L’itinerario colpisce il visitatore per il contrasto che si avverte spostandosi da un’area del centro storico, fortemente urbanizzata e trafficata, ad un’area ancora abbastanza tranquilla e verde, rimasta isolata nonostante l’invasione degli edifici moderni che la circondano, senza però riuscire a soffocarla e risparmiandole il caratteristico sapore ritornato rurale.

MAPPA


.
Posizione Mappa - Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo, Piazza Museo 19 | Napoli, NA, 80135

Posizione Mappa - Museo Capodimonte

Museo Capodimonte, Via Miano 2 | Napoli, NA, 80137

Previous Next
Page 1 of 1


LE TAPPE DI QUESTO TOUR



I TESORI DELL’ARCHEOLOGIA



i tesori dell archeologia - presentazioneA pochi passi dal centro storico di Napoli, si eleva un monumentale palazzo che nasconde al suo interno capolavori inestimabili…….il patrimonio custodito nel museo spazia dai reperti preistorici, all’epoca greco-romana: inestimabili i meravigliosi reperti che per secoli fuoriuscirono dagli scavi delle città vesuviane ……

 


LO SCRIGNO DI CAPODIMONTE



sulle tracce della collezione farnese - lo scrigno di capodimonte 01Dal centro storico, salire sulla collina è come uscire lentamente dalla città, fino ad arrivare all’area verde del Bosco di Capodimonte  dove, un secolo dopo della costruzione del palazzo seicentesco che ospita il Museo Archeologico Nazionale, fu costruito il nuovo Palazzo Reale…….


INFORMAZIONI



Il prezzo del tour si riferisce ad gruppo minimo di 10 partecipanti; varierà per gruppi formati da un numero maggiore o inferiore di partecipanti.
Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.
Tutte le visite saranno comunque rispettate, seppur con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma o sostituite con altre, garantendo comunque il completo svolgimento dello stesso.

LA QUOTA COMPRENDE/NON COMPRENDE



La Quota Comprende: bus accessibile, guida turistica, ingresso al Museo Archeologico Nazionale e al Museo Nazionale di Capodimonte.
La Quota Non Comprende: mance ed extra personali, accompagnatore personale, servizi aggiuntivi, attrezzature speciali e tutto ciò non menzionato nella voce “la quota comprende”.

”Valuta

Please rate this

Potrebbero interessarti i seguenti tour...

Tour Verde
Le Terme Dei Campi Flegrei Oggi





Se sei interessato e vuoi prenotare questo tour, contattaci, compilando e inviando il seguente modulo. Sarai contattato entro 24/48 ore per la conferma e/o la definizione dei servizi.
 
Inoltre se hai bisogno di servizi speciali (assistenza, trasporto, accompagnatori, intrattenimenti, esigenze particolari, etc…), ti invitiamo a
consultare l’elenco dei nostri servizi e di comunicarcelo nelle note.
 
Per maggiori informazioni telefona al nostro booking:
(+39) 380 4997481 – (+39) 335 6973981
 
Lunedì – Venerdì
10.00-19.00
 
I campi obbligatori sono indicati con (*)
 

 

Oggetto: *

N. Adulti: *

N. Bambini: *

Persone disabili/con bisogni speciali: *

 

Data di inizio tour: *

Data di fine tour: *

 

Informativa per il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs.n.196.
Si dichiara di aver preso atto dell'informativa sulla privacy