LOREM IPSUM DOLOR

Nei panni di Robin Hood e lady Marianna nelle foreste silentane! 5/5 (1)

TOUR PIÚ GIORNI

DURATA:

4 giorni/3 notti da Aprile 2019 a Settembre 2019

Vuoi sentirti per un week end nei panni di Robin Hood o di Lady Marianna?

Nelle foreste della Sila si può!

Nel suggestivo parco nazionale della Sila, la nostra Sherwood calabrese, fra le più belle d’Europa, tutti  potranno assaporare il piacere dell’avventura lungo i sentieri montani naturalistici ed osservatori faunistici dei centri di educazione ambientale del Cupone e del Garcea.

La scelta del Parco come meta ‘preferita’ dei tour C4Y primaverili ed estivi del 2019 organizzati per ‘turisti con bisogni speciali (anche le persone con disabilità motoria e visiva), deriva dall’aver riscontrato una particolare attenzione della gestione a garantire massima accessibilità a tutti i suoi visitatori.

Anche i partecipanti ‘diversamente giovani’ potranno godere delle attrezzature ed attenzioni  estremamente utili a favorire un divertimento ed un totale godimento dei luoghi sicuro e comodo.

GIORNO 1

Un ritorno alla natura incontaminata dove saremo circondati dalla ricca flora montana di pini larici ultracentenari, pioppi, faggi ed aceri montani che impareremo anche a conoscere in un percorso didattico nell’orto botanico del centro di Cupone. Ideale per persone che hanno bisogno di recuperare condizioni di benessere psicofisico in luoghi salubri e dalla natura incontaminata come quelli del Parco nazionale della Sila.I visitatori che prenderanno parte ai tour conosceranno in maniera diversa a seconda dei sensi attivi non solo tutti gli aspetti dell’incredibile biodiversità naturale della fauna e flora locale (con 115 specie autoctone pino nero di Calabria,   faggi, abeti bianchi, querce, castagni, aceri, tigli, lupi, cinghiali, volpi, tassi, lontre, cervi, caprioli, perfino il gatto selvatico, scoiattoli, picchi, poiane, astori, sparvieri, falchi pellegrini e nibbi reali) ma anche la cultura agro-silvo- pastorale ed artigianale legata a questi luoghi.

9:00 partenza da Napoli

12:00 Colazione a carico del partecipante

13:00 arrivo a Spezzano della Sila

14:00 escursione Centro visite Cupone . Percorso didattico dell’Orto botanico

18:00 arrivo a Lorica sul lago Arvo in albergo per pernottamento e cena

GIORNO 2

Al centro Garcea a Spezzano anche i non vedenti possono sperimentare il trekking autonomo grazie a sistemi di segnalazione tattile di orientamento a terra e corrimano e avventurarsi per il sentiero e vivere come una conquista la montagna silana, ammirando lo splendido paesaggio, i laghi e la fauna tipica del luogo.Nelle aree visitate in questo tour si riscontra una particolare attenzione al superamento delle barriere fisiche e dell’accoglienza che favorisce l’integrazione e la socializzazione delle persone con bisogni speciali e degli anziani.

9:00 colazione, spostamento da Lorica a Taverna 1,06h

10:00 escursione al Centro di visita di Garcea

13:00 pranzo tipo cestino

14:00 continua l’escursione lungo i sentieri boschivi didattici.

17:10 ritorno a Lorica in albergo per cena e pernottamento

GIORNO 3

A Spezzano un treno con carrozze antiche e locomotiva a vapore trasporta i turisti fin nei posti più belli e suggestivi del parco, conducendoli verso le stazioni sciistiche in inverno ed in estate nei pressi dei sentieri naturalistici; anche i disabili motori possono fare il loro ‘trekking’ speciale insieme ad amici e parenti percorrendo il sentiero con la jolette.

9:00 colazione, escursione a Spezzano piccolo

10:00 escursione sentiero Donato Campagna

13:00 pranzo tipo cestino

14:00 continua l’escursione

17:00 ritorno a Lorica  in albergo per cena e pernottamento

GIORNO 4

Completeremo il viaggio uscendo dai boschi ed immergendoci nell’interessante atmosfera della città di Cosenza, conoscendone il patrimonio storico-culturale che risale alla Magna Grecia ed all’epoca romana e conserva pregevoli monumenti dell’età medievale: il Duomo, il Castello Normanno – Svevo, la Chiesa di San Francesco di Assisi ed il Teatro Rendano. Durante il viaggio di ritorno faremo una sosta in un agriturismo della zona dove assaporeremo ancora una volta i prodotti enogastronomici locali come il peperoncino, gli insaccati di maiale (come la ‘nduja e la soppressata calabrese), i formaggi, le verdure sottolio e i pomodori seccati e potremo acquistare un gustoso e genuino souvenir da portare con noi con tutti i suoi aromi.

09:00 colazione e Transfer Lorica – Cosenza

10,10 visita della città di Cosenza

12:10 Sosta agriturismo

13:30/17:30  ritorno Cosenza- Napoli

INFORMAZIONI


Quota individuale per 4 giorni

 € 640,00   per gruppi con 16 partecipanti

 € 390,00   per gruppi con 30 partecipanti

Una gratuità per ogni gruppo 30 partecipanti.

Convenzioni (sconti da 5% a 10%) per associazioni, cral, aziende, centri sportivi, ospedali etc…

L’offerta può essere personalizzata in base ad esigenze individuali.

Non esitate a contattarci!!


Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.

LA QUOTA COMPRENDE/NON COMPRENDE


La Quota Comprende:

bus accessibile per i transfer e durante tutto il tour, hotel **** con colazione in camere doppie, accompagnatore, attrezzature speciali per disabili, accompagnatrice turistica, 3 pranzi e 3 cene in ristorante.


La Quota Non Comprende:

Mance ed extra personali, accompagnatore personale, servizi aggiuntivi, biglietti ingressi laddove dovuti, guida professionale per ingressi in musei laddove previsto, assicurazione e quota apertura pratica e tutto ciò non menzionato nella voce “la quota comprende”.

Valuta questo tour

Please rate this

Potrebbero interessarti i seguenti tour...

Le Terme Dei Campi Flegrei Oggi





Se sei interessato e vuoi prenotare questo tour, contattaci, compilando e inviando il seguente modulo. Sarai contattato entro 24/48 ore per la conferma e/o la definizione dei servizi.
 
Inoltre se hai bisogno di servizi speciali (assistenza, trasporto, accompagnatori, intrattenimenti, esigenze particolari, etc…), ti invitiamo a
consultare l’elenco dei nostri servizi e di comunicarcelo nelle note.
 
Per maggiori informazioni telefona al nostro booking:
(+39) 380 4997481 – (+39) 335 6973981
 
Lunedì – Venerdì
10.00-19.00
 
I campi obbligatori sono indicati con (*)
 

 

Oggetto: *

N. Adulti: *

N. Bambini: *

Persone disabili/con bisogni speciali: *

 

Data di inizio tour: *

Data di fine tour: *

 

Informativa per il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs.n.196.
Si dichiara di aver preso atto dell'informativa sulla privacy