LOREM IPSUM DOLOR

Left Content

Right Content

Pittura ed Architettura Sacra: Dal Gotico all’Arte Barocca No ratings yet.


TOUR MEZZA GIORNATA



Molti dei capolavori artistici dal Gotico al barocco  che si conservano a Napoli si devono alla committenza degli ordini religiosi che in nome della fede si accaparravano i migliori artisti d’epoca, trasformando gli edifici sacri in veri e propri musei. Uno dei luoghi più suggestivi da questo punto di vista è senza dubbio la Chiesa di Donnaregina, capolavoro purtroppo poco conosciuto che custodisce al suo interno tesori che si datano dall’epoca medievale ai giorni nostri. La chiesa è infatti un raro esempio di edificio “doppio”, in cui si possono osservare, pochi metri l’una dall’altra, l’antica chiesa medievale e la più moderna chiesa barocca, che ne prese il posto nel ‘600. L’edificio, che già di per sè è un capolavoro di architettura, è stato ulteriormente arricchito, diventando la sede del Museo Diocesano, che accoglie le opere di numerosi artisti, organizzate proprio su criteri religiosi. L’itinerario, sarà quindi non soltanto un viaggio nella fede, alla scoperta delle vite dei santi e dei patroni che furono tanto venerati in città, ma anche una mirabile lezione di arte ed architettura che lascerà tutti senza fiato.

MAPPA


.
Posizione Mappa - Museo Diocesano Napoli

Museo Diocesano Napoli, Largo Donnaregina | Napoli, NA, 80138

Previous Next
Page 1 of 1


INFORMAZIONI



Il prezzo del tour si riferisce ad gruppo minimo di 10 partecipanti; varierà per gruppi formati da un numero maggiore o inferiore di partecipanti.
Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.

LA QUOTA COMPRENDE/NON COMPRENDE



La Quota Comprende: bus accessibile, guida turistica, biglietto di ingresso al Museo Diocesano Donnaregina.
La Quota Non Comprende: mance ed extra personali, accompagnatore personale, servizi aggiuntivi, attrezzature speciali e tutto ciò non menzionato nella voce “la quota comprende”.

”Valuta

Please rate this

Potrebbero interessarti i seguenti tour...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optionally add an image (JPEG only)