LOREM IPSUM DOLOR

Pasqua napoletana per tutti 5/5 (2)

TOUR PIÚ GIORNI

DURATA:4 giorni/3 notti

La Pasqua a Napoli è scandita da diversi eventi religiosi, ad incominciare dalla distribuzione dei rametti d’ulivo benedetti nelle chiese, in occasione della Domenica delle Palme, e dalle processioni in costume del Venerdì Santo sino allo «scioglimento della Gloria» con le campane a festa della mattina della Domenica di Pasqua che annunciano l’avvenuta Resurrezione.

Di pari passo la tradizione culinaria napoletana accompagna la Pasqua con una serie di riti gastronomici: il Giovedì Santo si cena con la zuppa di cozze perché è bandita la carne mentre tra i vicoli della città s’inizia a sentire l’odore del latte caldo e del grano cotto, ingredienti della «Pastiera», dolce tipico napoletano. La primavera ed i raggi caldi del sole iniziano ad avvolgere le case, i palazzi storici e le strade di Napoli rendendola la Location adatta per trascorrere una perfetta vacanza pasquale.

14/04: Arrivo a Napoli e trasferimento con il ns minivan Accessibile in hotel. Appuntamento con l’accompagnatore e partenza per un giro panoramico della città, il Lungomare e Castel dell’Ovo (da cui nasce la leggenda delle origini della città e del mito della sirena Partenope). E’ possibile visitare Villa Pignatelli per ammirare i tesori e i giardini. Il tour prosegue sulla collina di Posillipo, per ammirare un panorama che non ha eguali. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Su richiesta, è possibile trascorrere una piacevole serata in un locale tipico.

15/04: Dopo colazione partenza per i Campi Flegrei, vasta area vulcanica situata a nord-ovest della città di Napoli. Pranzo in un tipico ristorante lungo il percorso. Sono tuttora riconoscibili almeno ventiquattro tra crateri ed edifici vulcanici, di cui il più famoso è senza dubbio il Vulcano Solfatara, nel quale si possono osservare esalazioni sulfuree, fumarole e piccole esplosioni di fango bollente. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento .

16/04: Dopo colazione, si parte sempre con il minivan accessibile per una visita sulle colline del Vomero e il Piazzale San Martino per ammirare il golfo a 360°, il Vesuvio e tutta la città. Visita al Castello di Sant’Elmo e alla Certosa, pausa pranzo. Nel pomeriggio, visita del centro antico con le sue chiese barocche e il famoso Chiostro di Santa Chiara. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Su richiesta, è possibile trascorrere una piacevole serata in un locale tipico.

17/04: Dopo la colazione incontro con la guida e partenza per ammirare le Stazioni della Metropolitana di Napoli trasformate in un museo inaspettato, grazie all’intervento di celebri architetti e artisti contemporanei. Trasferimento al terminal di partenza. Fine dei servizi.

 

INFORMAZIONI


Il prezzo del tour si riferisce ad gruppo minimo di 8 partecipanti

Sconti per gruppi con più di 10 partecipanti.

Convenzioni per associazioni, cral, aziende, centri sportivi, ospedali etc…

L’offerta può essere personalizzata in base ad esigenze individuali.

Non esitate a contattarci!!
Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.


LA QUOTA COMPRENDE/NON COMPRENDE


 

La Quota Comprende: bus accessibile per i transfer e durante tutto il tour, hotel ***, accompagnatore, guida turistica, biglietto di ingresso, pranzo e cena.
La Quota Non Comprende: mance ed extra personali, accompagnatore personale, servizi aggiuntivi, attrezzature speciali e tutto ciò non menzionato nella voce “la quota comprende”.

Valuta questo tour

Please rate this

Potrebbero interessarti i seguenti tour...

Vista su Napoli a 360°
Piazza del Gesù Nuovo





Se sei interessato e vuoi prenotare questo tour, contattaci, compilando e inviando il seguente modulo. Sarai contattato entro 24/48 ore per la conferma e/o la definizione dei servizi.
 
Inoltre se hai bisogno di servizi speciali (assistenza, trasporto, accompagnatori, intrattenimenti, esigenze particolari, etc…), ti invitiamo a
consultare l’elenco dei nostri servizi e di comunicarcelo nelle note.
 
Per maggiori informazioni telefona al nostro booking:
(+39) 380 4997481 – (+39) 335 6973981
 
Lunedì – Venerdì
10.00-19.00
 
I campi obbligatori sono indicati con (*)
 

 

Oggetto: *

N. Adulti: *

N. Bambini: *

Persone disabili/con bisogni speciali: *

 

Data di inizio tour: *

Data di fine tour: *

 

Informativa per il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs.n.196.
Si dichiara di aver preso atto dell'informativa sulla privacy