LOREM IPSUM DOLOR

Lungo la via dei Presepi e dell’oro rosso ….. da Napoli a Sorrento 5/5 (1)


DURATA: SETTE GIORNI

“Formula ‘bus e walking tours”

 Trascorrete con noi indimenticabili vacanze natalizie!

Esperienza di viaggio per conoscere i luoghi ‘cult’ di Napoli , dell’area vesuviana e della costiera sorrentina seguendo il fil rouge dei presepi più belli e dell’ ‘Oro rosso’….

GIORNO 1

TOUR ‘I presepi del centro antico

  • Ore 15:00 Arrivo a Napoli, dopo il transfer in albergo con il minivan accessibile ed il check in, un breve riposo e incontro con la guida.
  •  Partenza del gruppo per una passeggiata lungo le principali piazze ed caratteristici antichi stretti Decumani, vicoletti del centro storico e prime tre strade di Napoli,  per ammirare  i presepi dei più famosi Monasteri, Chiese fino alla famosa via dei presepi, San Gregorio Armeno, con i pastori e la natività, vere opere d’arte in miniatura degli artigiani locali, e infine al Duomo di Napoli nell’omonima strada dedicata al santo patrone della città, San Gennaro.
  • 20:30 Ritorno in albergo per cena e pernottamento.

GIORNO 2 

TOUR ‘Napoli in uno sguardo ed i presepi sulla collina

  • ore 9:00 Prima colazione in albergo, incontro con la guida e spostamento con il minibus accessibile per un giro panoramico della città: dal lungomare alla collina di Posillipo e poi ai belvedere di San Martino ed infine alla collina di Capodimonte sede di una Reggia ed uno spendido parco. Da posizioni strategiche sui i tetti e le cupole della città, si possono ammirare i golfi sottostanti da quello di Napoli a quello di Pozzuoli : spettacoli mozzafiato con il Vesuvio, le isole di Capri ed Ischia in lontananza.
  • Visita ai castelli ed ai complessi monumentali religiosi e museali ove sono presenti antichi presepi.
  • Pranzo al sacco.
  • Nel pomeriggio visita al Museo di Capodimonte ed al suo presepe.
  • 17:00 Ritorno in albergo con il minibus per cena e pernottamento.

GIORNO 3 

TOUR ‘ L’oro rosso e presepi dell’Area vesuviana

  • ore 10:00 Prima colazione in hotel e trasferimento con il minivan verso Torre del Greco in compagnia di una guida del luogo.Visite centri museali che custodiscono rare collezioni di gioielli in corallo, cammei e statue in bronzo in stile Neoclassico con dimostrazione pratica della manifattura del cammeo.
  • Pranzo presso ristorante lungo la litoranea di Torre del Greco davanti a uno dei golfi più belli del mondo con la vista sull’isola di Capri dove comprenderemo l’importanza del mare per i torresi.
  • Il pomeriggio sarà trascorso nel cuore storico e vivo della città di Torre del Greco, città che è stata più volte distrutta dalle eruzioni del Vesuvio, e ci soffermeremo nei famosi presepi torresi in alcune chiese che sono state distrutte e ricostruite dopo l’eruzione del 1794.
  • 18:00 Ritorno in albergo per Cena e pernottamento.

GIORNO 4

TOUR ‘Pompei fra sacro e profano ’  

  • ore 10:00 Dopo la prima colazione, incontro con la guida in albergo. Si parte con il minivan accessibile verso Pompei per una breve visita al Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei la più famosa testimonianza di come la fede si sia radicata laddove la paura delle forze della Natura erano da secoli più minacciose per la vita umana. Visita all’importante presepe.
  • Visita agli Scavi di Pompei.
  • Pranzo in zona.
  • Nel pomeriggio vista dall’alto degli scavi di Ercolano e visita al MAV.
  • 18:00 Ritorno in albergo per cena e pernottamento.

GIORNO 5

TOUR ‘I presepi da via Toledo al lungomare’

  • ore 10:00 Prima colazione in hotel e trasferimento con il minivan in via Toledo dove si potranno visitare i palazzi e cortili nobiliari, il Maschio Angioino ed i presepi dei Palazzo Reale e delle ville del centro storico.
  • Pranzo street food .
  • Passeggiata attraverso il quartiere di Santa Lucia fino al lungomare dove si potrà ammirare il famoso Castel dell’Ovo e il panorama del porto e del Vesuvio sullo sfondo.
  • 18:00 Ritorno in albergo per Cena e pernottamento.                                                      

GIORNO 6

TOUR ‘I presepi della costiera sorrentina’ 

  • ore 10:00 Prima colazione in  albergo e trasferimento con il minivan alla volta della costiera sorrentina a strapiombo nel blu del golfo.
  • Prima sosta a Vico Equense dove si custodisce uno dei presepi più incantevoli della Campania. Collocato in una grotta naturale il presepe è un viaggio che permette al visitatore di immergersi completamente nella Betlemme rivisitata con dovizia di particolari dai maestri presepari.
  • Pranzo in zona.
  • Si riparte per il centro storico di Sorrento, cuore di Sorrento, in Piazza Tasso,  per un affascinante itinerario tra le Natività custodite nei chiostri di Chiese e Santuari e nei portoni dei caratteristici vicoletti pieni di prodotti della gastronomia e dell’artigianato locale.
  • 18:00 Ritorno in albergo per cena e pernottamento.

GIORNO 7  

TOUR ‘Quindi tornammo a riveder le stelle’

  • ore 10:00 Prima colazione in hotel e trasferimento con il minivan all’Osservatorio astronomico e/o alle catacombe.
  • Ore 13:00 ritorno in albergo ed accompagnamento al terminal di trasporto.
  • Fine dei servizi

  INFORMAZIONI

8

Prezzo per persona

Tour a partire da € 1200,00


MAPPA

Posizione Mappa - Terme d'Ischia

Corso Angelo Rizzoli 22 | Lacco Ameno, NA, 80076

Posizione Mappa - Nisida

Via Nuova Nisida 1 | Napoli, NA, 80124

Posizione Mappa - Via San Gregorio Armeno

Via San Gregorio Armeno | Napoli, NA, 80138

Posizione Mappa - Museo Capodimonte

Museo Capodimonte, Via Miano 2 | Napoli, NA, 80137

Posizione Mappa - Parco del Vesuvio
Posizione Mappa - Basilica di Santa Chiara

Via Benedetto Croce 16 | Napoli, NA, 80134

Posizione Mappa - Riserva Naturale degli Astroni

Via Agnano Agli Astroni, 468 | Napoli, NA, 80125

Previous Next
Page 1 of 1


INFORMAZIONI


Condizioni:

Il prezzo del tour si riferisce a un minimo di 8 partecipanti ( o 6 posti a sedere +1 sedia a rotelle o 4 posti a sedere +2 sedie a rotelle) ed è soggetto a variazioni per un numero minore/maggiore di partecipanti. Per gruppi superiori ai 20 partecipanti sono previste gratuità.

La quota comprende:

Minibus accessibile, guida autorizzata/accompagnatrice per tutta la durata del viaggio (comprensivo di spese tangenziale – benzina – parcheggi) -Pranzo tipo food street o pizza – cena (2 portate, dolce e acqua) in albergo o all’esterno – Hotel***/bed&breakfast con Colazioni e cene.

La quota non comprende:

Assicurazioni – quota apertura pratica – assistente personale – Attrezzature speciali – Biglietti d’ingresso e di trasporto pubblicoTutto quanto non menzionato ne «la quota comprende»

Nel caso di documentazione comprovante la disabilità delle componenti disabili del gruppo, gli ingressi nei musei pubblici saranno gratuiti per una persona ed un’altra come sua accompagnatrice.

Durata

 L’offerta è proposta su una base di otto giorni ma e possibile ridurre la durata del viaggio di una una o più giornate previste dal programma con variazioni di prezzo.

Sia per il primo giorno che per l’ultimo il programma sarà adattato all’orario di arrivo e partenza.L’ultimo giorno, che potrà essere scelto fra tutti quelli proposti sarà ridotto a mezza giornata con l’eliminazione della seconda o della prima parte del programma.

Inoltre, prenotando con almeno un mese di anticipo sulla partenza, il cliente può comporre da solo il programma del viaggio, distribuendo liberamente le visite, tenendo però presente che il primo e l’ultimo giorno prevedono un tour di 2/3h.

Varianti di programma

Su richiesta quote per un numero minore o maggiore di partecipanti.

I prezzi indicati possono subire delle variazioni durante i periodi di Pasqua, Carnevale, Ponti, Natale, Capodanno e durante eventi speciali come fiere etc.

Con congruo preavviso sono previste ulteriori personalizzazioni tematiche a seconda delle preferenze (enogastronomia, spettacolo e musica, fitness etc..).

Il tour potrebbe subire modifiche per ragioni operative e/o tecniche non dipendenti dall’organizzatore.

Optionals

 Possibilità di noleggio di Servizi aggiuntivi personali come scooter, sedie a rotelle, deambulatori etc…per gratuiti per tour di almeno 7 gg : http://tour.cosyforyou.org/servizi/.

Nel caso si scelga un ‘pacchetto’ preorganizzato, si fa presente che tutte le visite saranno eseguite in ogni modo, anche se con un orario diverso dal programma; alcune visite possono essere sostituite con altre, assicurando il pieno svolgimento del tour per la partecipazione ed il migliore godimento degli eventi culturali e di intrattenimento presenti sul territorio nel periodo scelto per il tour.

Con congruo preavviso sono previste ulteriori personalizzazioni tematiche a seconda delle preferenze (cene in ristoranti tipici, aperitivi, sedute di ginnastica leggera all’aperto, eventi enogastronomici, laboratori manuali di cucina, artigianato e musica, spettacoli musicali e teatrali, personal shopping, fitness, trattamenti estetici etc..).Costi da stabilirsi.

Il turista può richiedere diversi livelli economici di servizi turistici.

”Valuta

Please rate this

Potrebbero interessarti i seguenti tour...

Il Centro Antico
La Terra del Fuoco
Le Piazze Fuori Le Mura





Se sei interessato e vuoi prenotare questo tour, contattaci, compilando e inviando il seguente modulo. Sarai contattato entro 24/48 ore per la conferma e/o la definizione dei servizi.
 
Inoltre se hai bisogno di servizi speciali (assistenza, trasporto, accompagnatori, intrattenimenti, esigenze particolari, etc…), ti invitiamo a
consultare l’elenco dei nostri servizi e di comunicarcelo nelle note.
 
Per maggiori informazioni telefona al nostro booking:
(+39) 380 4997481 – (+39) 335 6973981
 
Lunedì – Venerdì
10.00-19.00
 
I campi obbligatori sono indicati con (*)
 

 

Oggetto: *

N. Adulti: *

N. Bambini: *

Persone disabili/con bisogni speciali: *

 

Data di inizio tour: *

Data di fine tour: *

 

Informativa per il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs.n.196.
Si dichiara di aver preso atto dell'informativa sulla privacy