LOREM IPSUM DOLOR

Left Content

Right Content

La Terra del Fuoco No ratings yet.


TOUR GIORNALIERO



I Campi Flegrei sono una vasta area vulcanica situata a nord-ovest della città di Napoli. La natura vulcanica di questi luoghi è evocata dallo stesso nome, campi “flegrei” che deriva dal greco e significa “ardenti“. Nella zona sono tuttora riconoscibili almeno ventiquattro tra crateri ed edifici vulcanici, di cui il più famoso è senza dubbio il Vulcano Solfatara, l’antico Forum Vulcani, nel quale ancora oggi si possono osservare esalazioni sulfuree, fumarole e piccole esplosioni di fango bollente. Altro suggestivo fenomeno legato alla natura vulcanica di questi luoghi è il bradisismo, che consiste in un lento abbassamento e sollevamento del suolo. Principale indicatore di questi fenomeno è il cosiddetto Tempio di Serapide, l’antico macellum della colonia romana di Puteoli, che insieme all’Anfiteatro, allo stadio e al Duomo rappresenta solo uno dei tanti reperti che testimoniano la storia antica di questi luoghi.

MAPPA


.
Posizione Mappa - Vulcano Solfatara

Vulcano Solfatara, Via Solfatara 161 | Pozzuoli, NA, 80078

Posizione Mappa - Tempio di Serapide

Via Serapide 31 | Pozzuoli, NA, 80078

Previous Next
Page 1 of 1


LE TAPPE DI QUESTO TOUR



IL FENOMENO DEL BRADISISMO: IL RIONE TERRA, IL BORGO FANTASMA



il fenomeno del bradisismo il rione terra il borgo fantasma - presentazioneL’area dei Campi Flegrei è caratterizzata dal fenomeno del bradisismo, che consiste in un lento movimento di sollevamento e abbassamento del suolo. Per molti anni, non esistendo ancora strumenti scientifici per misurare l’oscillazione del suolo, il principale indicatore del fenomeno è stato il cosiddetto “Tempio di Serapide”, il mercato di epoca romana ……….

 


TRA VULCANESIMO E FEDE: LA LEGGENDA DI SAN GENNARO



tra vulcanesimo e fede la leggenda di san gennaro - presentazioneIl Vulcano Solfatara è senza dubbio un luogo unico, tappa obbligatoria per chi visita i Campi Flegrei ed identificato dagli antichi come il Forum Vulcani, casa del dio fabbro ed ingresso agli Inferi. La visita si svolge in un paesaggio lunare e consente di osservare da vicino i fenomeni vulcanici che hanno reso questo luogo famoso in tutto il mondo…….

Vulcanesimo e Fede: la leggenda di San Gennaro


INFORMAZIONI



Il prezzo del tour si riferisce ad gruppo minimo di 10 partecipanti; varierà per gruppi formati da un numero maggiore o inferiore di partecipanti.
Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.
Tutte le visite saranno comunque rispettate, seppur con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma o sostituite con altre, garantendo comunque il completo svolgimento dello stesso.

LA QUOTA COMPRENDE/NON COMPRENDE



La Quota Comprende: bus accessibile, accompagnatore, guida turistica, visita al Tempio di Serapide e biglietto di ingresso al Vulcano Solfatara.
La Quota Non Comprende: mance ed extra personali, accompagnatore personale, servizi aggiuntivi, attrezzature speciali e tutto ciò non menzionato nella voce “la quota comprende”.

”Valuta

Please rate this

Potrebbero interessarti i seguenti tour...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optionally add an image (JPEG only)