LOREM IPSUM DOLOR

Left Content

Right Content

La Collina Panoramica No ratings yet.


TOUR MEZZA GIORNATA



La zona collinare ad oriente, sulla dorsale fra Napoli ed i Campi Flegrei, ed affacciata sui golfi di Napoli da un lato e di Bagnoli dall’altro è composta da una catena di colline, i Camaldoli, il Vomero, con l’altopiano dell’Arenella, Capodimonte e Posillipo, quindi, dai parchi e dai belvedere di ognuna di queste alture si possono godere panorama spettacolari dei golfi più famosi del mondo.
Visitare queste zone, meno frequentate di altre dai turisti, permette di comprendere in uno sguardo, non solo l’orografia dell’intero territorio napoletano, ma anche lo sviluppo della sua storia dal ‘300 ad oggi. Inoltre, la zona collinare resta ancora una delle aree più verdi e quasi il polmone della città e, grazie anche al clima più fresco ma sempre mite, è la meta favorita dei cittadini, specie per sfuggire alla calura estiva e per le gite domenicali.
Oggi il Vomero è una vera e propria cittadina, quasi a sé stante, composta di quartieri residenziali, ricchi di ogni tipo di servizi, negozi, numerose pizzerie, bar, pasticcerie e gelaterie ed oggi è divenuto, grazie alle recenti numerose uscite della Metropolitana, collinare un polo attrattivo della movida giovanile. Di mattina invece i viali alberati sono meta delle passeggiate di anziani, mamme e di un solido e tranquillo shopping familiare.
Questo tour di 4 ore ci porterà a visitare la Certosa di San Martino con il Museo del Novecento, dove sono state selezionate ed esposte circa 170 opere realizzate da 90 artisti napoletani, con l’aggiunta di alcune presenze di artisti non napoletani, che con ruoli diversi furono attivi in citta’.

MAPPA


.
Posizione Mappa - Largo San Martino

Largo San Martino | Napoli, NA, 80129

Posizione Mappa - Castel Sant'Elmo

Castel Sant'Elmo, Via Tito Angelini 22 | Napoli, NA, 80129

Previous Next
Page 1 of 1


INFORMAZIONI



Il prezzo del tour si riferisce ad gruppo minimo di 10 partecipanti; varierà per gruppi formati da un numero maggiore o inferiore di partecipanti.
Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.

LA QUOTA COMPRENDE/NON COMPRENDE



La Quota Comprende: bus accessibile, guida turistica, ingresso al Museo del Novecento ed alla Certosa di San Martino.
La Quota Non Comprende: mance ed extra personali, accompagnatore personale, servizi aggiuntivi, attrezzature speciali e tutto ciò non menzionato nella voce “la quota comprende”.

”Valuta

Please rate this

Potrebbero interessarti i seguenti tour...

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optionally add an image (JPEG only)