LOREM IPSUM DOLOR

Il Sangue di San Gennaro No ratings yet.


TOUR MEZZA GIORNATA



La tappa ci porterà alla scoperta delle leggende e dei suggestivi rituali che ruotano intorno al Santo Patrono della città, al suo miracolo e alla scoperta delle straordinarie opere che per lui furono realizzate nei secoli dai più noti artisti presenti in città. Una delle celebrazioni più suggestive che si svolgono nel capoluogo partenopeo è infatti quella in onore di San Gennaro che ogni anno richiama migliaia di fedeli desiderosi assistere al “Miracolo della Liquefazione”. La leggenda racconta infatti che poco prima di morire il santo avrebbe donato ad una pia donna delle ampolline di vetro che quest’ultima avrebbe utilizzato per raccogliere il sangue sgorgato dal collo del santo al momento della decapitazione. Il prodigio avviene tre volte ma il “Miracolo di San Gennaro” è comunemente considerato quello del 19 settembre e il suo esito è considerato una buona o una cattiva premonizione per la città e i suoi abitanti. Da sempre infatti la liquefazione del sangue di San Gennaro è considerata un buon segno per la città di Napoli e al contrario la mancata liquefazione è considerata un cattivo presagio. Non a caso i rari anni in cui il miracolo non è avvenuto sono legati ad episodi nefasti per la città di Napoli. Il modo migliore per raggiungere la tappa è utilizzando il minivan di Cosy For You – Tour per Tutti, che può fermare i passeggeri proprio davanti al Duomo.

MAPPA


.
Posizione Mappa - Santa Maria Assunta al Duomo

Santa Maria Assunta Al Duomo, Via Duomo 147 | Napoli, NA, 80138

Previous Next
Page 1 of 1

INFORMAZIONI



Il prezzo del tour si riferisce ad gruppo minimo di 10 partecipanti; varierà per gruppi formati da un numero maggiore o inferiore di partecipanti.
Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.

LA QUOTA COMPRENDE/NON COMPRENDE



La Quota Comprende: bus accessibile, accompagnatore, guida turistica, biglietto di ingresso per visitare il Museo del Tesoro di San Gennaro.
La Quota Non Comprende: mance ed extra personali, accompagnatore personale, servizi aggiuntivi, attrezzature speciali e tutto ciò non menzionato nella voce “la quota comprende”.

”Valuta

Please rate this






Se sei interessato e vuoi prenotare questo tour, contattaci, compilando e inviando il seguente modulo. Sarai contattato entro 24/48 ore per la conferma e/o la definizione dei servizi.
 
Inoltre se hai bisogno di servizi speciali (assistenza, trasporto, accompagnatori, intrattenimenti, esigenze particolari, etc…), ti invitiamo a consultare l’elenco dei nostri servizi e di comunicarcelo nelle note.
 
Per maggiori informazioni telefona al nostro booking:
(+39) 380 4997481 – (+39) 335 6973981
 
Lunedì – Venerdì
10.00-19.00
 
I campi obbligatori sono indicati con (*)
 

 

Oggetto: *

N. Adulti: *

N. Bambini: *

Persone disabili/con bisogni speciali: *

 

Data di inizio tour: *

Data di fine tour: *

 

Informativa per il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs.n.196.
Si dichiara di aver preso atto dell'informativa sulla privacy