LOREM IPSUM DOLOR

Left Content

Right Content

FOODtour per le strade di Napoli 5/5 (1)

DURATA: 5 giorni/4 notti

Godete della variegata tradizione culinaria di Napoli, dallo “street food” al ristorante stellato passando per l’home-restaurant!


Cinque giorni fra le gustose ricette della tradizione e i consigli in cucina, per ammirare le bellezze naturalistiche e luoghi unici collegati alle vicende storiche e culturali della città fra una locanda e un supermarket gourmet. Deliziosi menù per tutti i palati con il meglio della cucina napoletana: pizza, spaghetti alle vongole, ragù, parmigiana di melanzane, fino ai golosi dolci e “pastarelle”.

GIORNO 1
Arrivo a Napoli e trasferimento con minivan accessibile in hotel. Appuntamento con l’accompagnatore e partenza per giro panoramico della città sul lungomare, ora libero dal traffico cittadino. Visita al Castel dell’Ovo. Proseguiremo poi sulla collina di Posillipo, per ammirare un panorama che non ha eguali. Di ritorno, a pochi passi dal centro shopping e dalla movida cittadina, assaggeremo menù di pesce di fronte al mare.  Rientro in hotel.

GIORNO 2
Prima colazione in hotel e partenza per il cuore della città di Napoli. Nei colorati mercatini tradizionali della Pignasecca acquisteremo di persona prodotti di prima eccellenza con la guida della cuoca che realizzerà la nostra cena. Proseguiremo il tour con una visita al famoso Monastero di Santa Chiara ed una breve passeggiata per i vicoli del Decumano inferiore. Primo assaggio dello street food neapolitan style: panzarotti, palle di riso, pizze fritte, babà e zeppole dolci e salate. Nel pomeriggio visita al Duomo di San Gennaro, doveroso ossequio al Santo Patrono della città. Verso le ore 19 ci dirigiamo a casa della Chef Valeria dove, grazie a GustoSanoNapoletano, mangeremo bene e con gusto. Rientro in hotel.

GIORNO 3
Dopo colazione si parte per una visita sulle colline del Vomero e il Largo San Martino per ammirare il golfo a 360°, il Vesuvio e tutta la città. Visita al Castel Sant’Elmo e alla Certosa di San Martino. Street food e tisane bio al centro del delizioso quartiere residenziale. Scenderemo dunque nella zona portuale dove trascorreremo il pomeriggio in un centro enogastronomico per conoscere i prodotti tipici della gastronomia napoletana e per imparare l’arte della verace Pizza Napoletana. E per finire… tutti a tavola a gustare il frutto del nostro lavoro! Rientro in hotel.

GIORNO 4
Prima colazione in hotel, trasferimento col minibus per un percorso a tappe lungo le Stazioni della Metropolitana di Napoli, trasformate in un museo inaspettato grazie all’intervento di celebri architetti e artisti contemporanei. Uscita alla stazione di via Toledo per ammirare i palazzi storici che l’affiancano e gustare lo street food dei vicoletti dei Quartieri Spagnoli. Nel pomeriggio visita al bastione dei Castel Nuovo (Maschio Angioino) e quindi al Palazzo Reale. In serata cena in una locanda caratteristica al suono delle classiche melodie napoletane. Rientro in hotel.

Su richiesta supplemento per una cena stellata in un famoso ristorante del centro.

GIORNO 5
Prima colazione in hotel, trasferimento col minibus per la visita guidata “Sulle tracce della Collezione Farnese” che vi condurrà alla scoperta dello splendido Museo di Capodimonte. Il palazzo che sorge sull’amena collina di Capodimonte, fu fatto costruire dal re Carlo di Borbone. La visita interesserà in particolar modo l’ala orientale del piano nobile, dove è ospitata la Collezione Farnese, nucleo fondante del MuseoTrasferimento al terminal di partenza. Fine dei servizi.


MAP

Posizione Mappa - Largo San Martino

Largo San Martino | Napoli, NA, 80129

Posizione Mappa - Sorrento

Piazza Torquato Tasso | Sorrento, NA, 80067

Posizione Mappa - Via Francesco Caracciolo

Via Francesco Caracciolo | Napoli, NA, 80122

Posizione Mappa - Parco Virgiliano

Parco Virgiliano, Viale Virgilio | Napoli, NA, 80123

Posizione Mappa - Scavi di Ercolano

Scavi di Ercolano, Corso Resina 187 | Ercolano, NA, 80056

Posizione Mappa - Basilica di Santa Chiara

Via Benedetto Croce 16 | Napoli, NA, 80134

Previous Next
Page 1 of 1


INFORMAZIONI


Il prezzo del tour si riferisce ad un gruppo di 10/12 partecipanti ed è soggetto ad aumenti in maniera proporzionale per un numero inferiore di partecipanti.

Convenzioni per associazioni, cral, aziende, centri sportivi, ospedali etc.

L’offerta può essere personalizzata in base ad esigenze individuali.

Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.

LA QUOTA COMPRENDE/NON COMPRENDE

La Quota Comprende: bus accessibile, guida turistica abilitata, sistemazione in hotel 3/4 stelle prescelto in camera doppia, trattamento di mezza pensione con bevande incluse, assicurazione medico/bagaglio.

La Quota Non Comprende: mance ed extra personali, biglietti di ingresso ai siti culturali, accompagnatore personale, servizi aggiuntivi, attrezzature speciali, supplementi e riduzioni relative alla sistemazione alberghiera eventualmente prescelta, tassa di soggiorno da pagare in loco, assicurazione annullamento viaggio e tutto ciò non menzionato nella voce “la quota comprende”.

Valuta questo tour

 

Please rate this

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optionally add an image (JPEG only)