LOREM IPSUM DOLOR

Conosci-Amo Napoli e dintorni 5/5 (1)


DURATA: OTTO GIORNI (possibile riduzione di uno o più giorni)

“Formula ‘bus e walking tours”

Esperienza di viaggio per conoscere ed imparare ad Amare   i luoghi ‘cult’ di Napoli e dintorni capaci di offrire infinite percezioni ed emozioni a tutti i visitatori.

Alcune espressioni di nostri visitatori: ” Quant’è grande Napoli!, quanti castelli!, ma non c’è solo il mare….quanto, quanto…che bellezza!

Unitevi a noi!

GIORNO 1

TOUR ‘IL LUNGOMARE LIBERATO’

Dopo il transfer in albergo con il minivan accessibile ed il check in, un breve riposo e incontro con l’accompagnatrice e partenza del gruppo per un giro panoramico della città fin sulla collina di Posillipo per ammirare da via Petrarca e poi dal bucolico e misterioso Parco Virgiliano, una vista mozzafiato della collina del Vomero e sia dell’incantevole golfo di Napoli sia del susseguirsi dei golfi dei campi flegrei e le dirimpettaie isole di Procida e Ischia

Ritorno su via Caracciolo e Riviera di Chiaia per una piacevole passeggiata sul Lungomare e la vista del Castel dell’Ovo che sorge sull’isolotto di Megaride sul quale la leggenda vuole sarebbe naufragata la sirena Partenope.

Spostamento in minivan per la cena in un locale tipico del lungomare.

Ritorno in albergo in minivan e pernottamento.

GIORNO 2

TOUR ‘IL CENTRO ANTICO FRA SACRO E PROFANO’

11:00 Colazione in albergo, incontro con la guida e spostamento con l’autista ed il minibus accessibile al Centro Storico con le sue chiese barocche: visita al Complesso Monumentale di Santa Chiara, per ammirare il famosissimo Chiostro Maiolicato, il Refettorio, il Museo, l’Area Archeologica e la Chiesa

14:00 Sosta pranzo per una buona pizza.

15:00 Nel pomeriggio breve passeggiata nel decumano e visita guidata alla cappella del Principe di Sansevero per ammirare il Cristo Velato e le altre statue del Museo. Raggiungeremo poi col minibus Via Duomo per una visita alla Cattedrale dedicata a San Gennaro, patrono della città, nella settimana della celebrazione del miracolo della liquefazione del sangue.

18:30 Spostamento in minivan per la cena cena presso un locale enogastronomico.

20:30 Rientro e pernottamento.

GIORNO 3

TOUR ‘ CAPODIMONTE : L’OSSERVATORIO ASTRONOMICO E LA REGGIA/MUSEO NAZIONALE’

9:00 Dopo la prima colazione in albergo, incontro con la guida e trasferimento con il minivan accessibile all’Osservatorio Astronomico, sulla collina di Capodimonte, la collina dei re, scelta nel XIX secolo come luogo per l’osservazione del cielo.

12:30/13:00 Spostamento in minivan alla Reggia di Capodimonte, Museo Nazionale, scrigno di tesori artistici ed architettonici, fra cui capolavori di Caravaggio e la famosa Collezione Farnese. Visita guidata del I piano .

13:00-14:00 Pranzo al sacco

14:00 Nel pomeriggio visita al II piano della Reggia ; segue una passeggiata lungo gli alberati ed ampi sentieri del Parco.

17:00/17:30 Accompagnamento in minivan in albergo e fine dei servizi.

19:30 Breve passeggiata autonoma per recarsi a cena in un locale gourmet della zona dell’albergo.

20:30/ 21:30 Rientro in hotel col minivan e pernottamento.

GIORNO 4

TOUR ’L’AQUILA SULLA COLLINA’  

10:00 Dopo la prima colazione, incontro con la guida in albergo. Si parte con il minivan accessibile per uno sguardo di una delle vedute più belle della città di Napoli dall’alto dal belvedere di San Martino al Vomero. Grazie alla posizione strategica del piazzale che sovrasta i tetti e le cupole della città, si può ammirare l’intero golfo sottostante a 360° che offre uno spettacolo mozzafiato con il Vesuvio in lontananza e la famosa Spaccanapoli, l’antica via che divide la città in due.

10:30 Visita guidata guidata alla Certosa.

12:30 visita al Castel Sant’Elmo.

14:30 Sosta per pranzo leggero in un ristorante in zona.

15:30 Seguirà una passeggiata per centro shopping e visita alla villa Floridiana.

18:30 Cena in un ristorante caratteristico in zona.

20.30 Ritorno in albergo e pernottamento

GIORNO 5

DAL QUARTIRE POPOLARE DELLA SANITA’ AL CENTRO MONUMENTALE SEDE DELLA NOBILTA’

10:30 Dopo la prima colazione in albergo, incontro con la guida e l’autista e spostamento con il minivan alla scoperta di uno dei quartieri più affascinanti e meno conosciuti di Napoli, il Rione Sanità, da cui si risalirà fino alla collina di Miradois (mira todos): un percorso turistico che alimenta da secoli l’immaginazione popolare e la curiosità dei visitatori di ogni credo e provenienza.

12:00 L’itinerario è ricco di contrasti ed emozioni: dalla sensazione di pietà e partecipata commozione, vissuta nelle tenebre del sottosuolo in uno degli antichi cimiteri extraurbani, le Catacombe di San Gennaro, si passerà nel pomeriggio alla grandiosità della zona più ricca, profana e monumentale della città.

13:30 Spostamento col minivan in Via Toledo. Pranzo leggero in un locale della zona.

14:30 Pomeriggio: dopo una passeggiata lungo Via Toledo, piena di ogni tipo di negozi e di antichi palazzi nobiliari, interessante visita alla Galleria Umberto, al Palazzo Reale in Piazza del Plebiscito e P.zza Trieste e Trento.

17:30/18:00 Ritorno in albergo in minivan e fine dei servizi.

Breve passeggiata autonoma per recarsi a cena in un locale gourmet della zona dell’albergo.

Ritorno in albergo e Pernottamento.

GIORNO 6

TORNA A SORRENTO!

9:00 Incontro con i partecipanti in albergo con l’accompagnatrice e partenza con il pulmino C4Y alla volta di Sorrento. Nella mattinata l’itinerario si svolge lungo l ’elegante Corso Italia , il famosissimo centro di Sorrento, ricco di musei come quello della Tarsia lignea e complessi religiosi come il Duomo ed i caratteristici vicoletti ricolmi di golose delizie gastronomiche e di prodotti dell’artigianato locale. Il percorso è piacevole e interessante per la varietà di attrazioni culturali , storiche e naturalistiche che restano nel cuore dei visitatori che, per sempre, desiderano ritornarvi come richiamati dal canto delle sirene. 13:00 Pausa pranzo in Villa Comunale .

14:00 Nel pomeriggio si passa dal centro di Sorrento e dall’oasi verde della panoramica Villa Comunale, sopra un alto terrazzo tufaceo che domina a picco il mare da un’altezza di 50 metri, ad altri panorama mozzafiato lungo la strada verso Massalubrense fino ad un affascinante borgo dell’Annunziata, sede della Villa di Murat, dove sembra di poter toccare Capri con un dito.

17:00 Rientro previsto nel tardo pomeriggio. Cena in albergo e pernottamento

GIORNO 7

POMPEI: VITA ROMANA ALLE PENDICI DEL VESUVIO

9:00 Incontro con la guida nel luogo prestabilito e partenza col minibus per un’esperienza unica e indimenticabile agli scavi di Pompei, antica città sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.. L’itinerario permette di viaggiare nel tempo alla scoperta dell’antica vita romana ed offre uno spaccato sugli usi e costumi della vita romana (casa del fauno, casa dei centurioni, villa dei misteri, etc).

12:30 Si risale sul minivan per recarci nella ridente cittadina di Torre del Greco in un ristorante dove gusteremo piatti della cucina tipica di pesce.

14:00 Spostamento all’Auditorium del MAV ad Ercolano. All’interno dell’edificio che ospita il Museo Virtuale Vesuviano, dotato di attrezzature tecnologiche e virtuali all’avanguardia , è possibile assistere a proiezioni in 3D.

16:30/17:30 Rientro in albergo e fine dei servizi.

Cena in albergo

GIORNO 8

IL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE

Visita allo straordinario Museo Archeologico Nazionale che ospita un immenso e inestimabile patrimonio. I reperti archeologici vanno dalla preistoria al Medio Evo ed ospita la famosa collezione Farnese, straordinari capolavori artistici ed archeologici che tutto il mondo invidia. Il museo è un vero scrigno di tesori contenente i reperti trovati a Pompei ed Ercolano.

Ritorno in albergo per prelievo valigie.

PRIMO Transfer alla Stazione INFORMAZIONI

8

Prezzo per persona

Tour a partire da € 1000,00


MAPPA

Posizione Mappa - Terme d'Ischia

Corso Angelo Rizzoli 22 | Lacco Ameno, NA, 80076

Posizione Mappa - Nisida

Via Nuova Nisida 1 | Napoli, NA, 80124

Posizione Mappa - Via San Gregorio Armeno

Via San Gregorio Armeno | Napoli, NA, 80138

Posizione Mappa - Museo Capodimonte

Museo Capodimonte, Via Miano 2 | Napoli, NA, 80137

Posizione Mappa - Parco del Vesuvio
Posizione Mappa - Basilica di Santa Chiara

Via Benedetto Croce 16 | Napoli, NA, 80134

Posizione Mappa - Riserva Naturale degli Astroni

Via Agnano Agli Astroni, 468 | Napoli, NA, 80125

Previous Next
Page 1 of 1


INFORMAZIONI


Condizioni:

Il prezzo del tour si riferisce a un minimo di 7/8 partecipanti ed è soggetto a variazioni per un numero minore /maggiore di partecipanti.

Per gruppi superiori ai 20 partecipanti sono previste gratuità.

Per l’Agenzia di Viaggi o un qualunque altro ente intermediario è prevista l’aumento del prezzo del 10%.

La quota comprende:

Minibus accessibile ed accompagnatrice turistica per tutta la durata del viaggio – Guida turistica abilitata – Pranzo tipo food street o pizza – cena (2 portate, dolce e acqua) in albergo o all’esterno – Hotel***/bed&breakfast con Colazioni – Assicurazione

La quota non comprende:

Biglietti d’ingresso e di trasporto pubblico –
Attrezzature speciali – Tutto quanto non menzionato ne «la quota comprende»

Nel caso di documentazione comprovante la disabilità delle componenti disabili del gruppo, gli ingressi nei musei pubblici saranno gratuiti per una persona ed un’altra come sua accompagnatrice.

Possibilità di noleggio di Servizi aggiuntivi personali come scooter, sedie a rotelle, deambulatori etc…per gratuiti per tour di almeno 7 gg : http://tour.cosyforyou.org/servizi/.

Durata

L’offerta è proposta su una base di otto giorni ma e possibile ridurre la durata del viaggio di una una o più giornate previste dal programma; la riduzione di giornate comporta variazioni di prezzo.

L’ultimo giorno, che potrà essere scelto fra tutti quelli proposti sarà ridotto a mezza giornata con l’eliminazione della seconda o della prima parte del programma.

Sia per il primo giorno che per l’ultimo il programma sarà adattato all’orario di arrivo e partenza.

Inoltre, prenotando con almeno un mese di anticipo sulla partenza, il cliente può comporre da solo il programma del viaggio, distribuendo liberamente le visite, tenendo però presente che il primo e l’ultimo giorno prevedono un tour di 2/3h.

Con congruo preavviso sono previste ulteriori personalizzazioni tematiche a seconda delle preferenze (enogastronomia, spettacolo e musica, fitness etc..).

Costi da stabilirsi

Nel caso si scelga un ‘pacchetto’ preorganizzato, si fa presente che tutte le visite saranno eseguite in ogni modo, anche se con un orario diverso dal programma; alcune visite possono essere sostituite con altre, assicurando il pieno svolgimento del tour per la partecipazione ed il migliore godimento degli eventi culturali e di intrattenimento presenti sul territorio nel periodo scelto per il tour.

Nel caso si scelga un ‘pacchetto’ preorganizzato, si fa presente che tutte le visite saranno eseguite in ogni modo, anche se con un orario diverso dal programma;alcune visite possono essere sostituite con altre, assicurando il pieno svolgimento del tour per la partecipazione ed il migliore godimento degli eventi culturali e di intrattenimento presenti sul territorio nel periodo scelto per il tour.

Varianti di programma

I prezzi indicati possono subire delle variazioni durante i periodi di Pasqua, Carnevale, Ponti, Natale, Capodanno e durante eventi speciali come fiere etc. Il tour potrebbe subire modifiche per ragioni operative e/o tecniche non dipendenti dall’organizzatore.

Costi extra da stabilire. Il turista può richiedere diversi livelli economici di servizi turistici.

”Valuta

Please rate this

Potrebbero interessarti i seguenti tour...






Se sei interessato e vuoi prenotare questo tour, contattaci, compilando e inviando il seguente modulo. Sarai contattato entro 24/48 ore per la conferma e/o la definizione dei servizi.
 
Inoltre se hai bisogno di servizi speciali (assistenza, trasporto, accompagnatori, intrattenimenti, esigenze particolari, etc…), ti invitiamo a consultare l’elenco dei nostri servizi e di comunicarcelo nelle note.
 
Per maggiori informazioni telefona al nostro booking:
(+39) 380 4997481 – (+39) 335 6973981
 
Lunedì – Venerdì
10.00-19.00
 
I campi obbligatori sono indicati con (*)
 

 

Oggetto: *

N. Adulti: *

N. Bambini: *

Persone disabili/con bisogni speciali: *

 

Data di inizio tour: *

Data di fine tour: *

 

Informativa per il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs.n.196.
Si dichiara di aver preso atto dell'informativa sulla privacy