LOREM IPSUM DOLOR

Benevento, la Perla del Sannio No ratings yet.


TOUR GIORNALIERO



La città di Benevento, adagiata tra i fiumi Sabato e Calore nell’entroterra appenninico della Campania, è un vero e proprio scrigno di storia, tradizioni e cultura. La storia della magica città di Benevento, conosciuta infatti come la città delle “Streghe”,  si sintetizza in tre periodi principali: Romano, Longobardo, Pontificio. Il suo ricco passato è testimoniato dai numerosi monumenti che dall’epoca romana,come il Tempio di Iside, fino ai giorni nostri illustrano la grandezza di questa città ed ogni periodo ha lasciato testimonianze storico-artistiche di notevole pregio. Nel periodo Longobardo furono realizzate numerose opere architettoniche, quali la Chiesa di Santa Sofia con il suo bellissimo chiostro che  dal 2011 è Patrimonio dell’Umanità Unesco. La fine della dominazione Longobarda segna il passaggio di Benevento al dominio Pontificio con numerose testimonianze architettoniche di tale periodo. Con l’Unità d’Italia, Benevento fu liberata dal dominio Pontificio e dichiarata Provincia d’Italia.
L’itinerario accompagnerà il visitatore alla scoperta di questo straordinario “museo a cielo aperto” senza però tralasciare la ricca tradizione enogastronomica di cui si vanta la città sannita, famosa per prodotti come il liquore Strega, il torrone o il vino.


MAPPA


.
Posizioni Mappa - Teatro Romano di Benevento

Teatro Romano, Via Teatro Romano 10 | Benevento, BN, 80100

Posizione Mappa - Duomo di Santa Maria de Episcopio

Duomo di Santa Maria de Episcopio | Benevento, BN, 82100

Previous Next
Page 1 of 1


LE TAPPE DI QUESTO TOUR



BENEVENTO: DAI LONGOBARDI ALL'EPOCA MODERNA



benevento dai longobardi all epoca moderna - presentazioneNell’anno 571 Benevento fu conquistata dai Longobardi, i quali, avendo compresa l’importanza strategica della sua posizione geografica ne fecero la capitale prima del Ducato e poi, nell’ VIII secolo, del principato longobardo. A testimonianza di questa fase resta la Chiesa di S. Sofia, dichiarata nel 2011 Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. Il tour vi condurrà alla scoperta di ben 14 secoli di storia della città, attraverso la visita ai principali edifici che furono teatro di questi eventi storici: il Duomo, la chiesa di Santa Sofia con il suo monastero e la Rocca dei Rettori.

ALLA SCOPERTA DEI TESORI ARCHEOLOGICI DI BENEVENTUM



alla scoperta dei tesori archeologici di beneventum - presentazioneBenevento fu, in epoca romana, teatro di importanti avvenimenti. La storia racconta che la città, anticamente, si chiamasse Maleventum (cioè cattivo evento) ma, in seguito alla vittoria dei Romani contro Pirro, il nome fu mutato in Beneventum. Nel centro si conservano importanti testimonianze di questo glorioso passato.
La visita vi porterà alla scoperta delle gloriose vestigia della città romana: dai reperti del Tempio di Iside, ai resti del Teatro Romano, fino al celebre Arco di Traiano, il quale si erge fiero con i suoi fregi, memori del glorioso passato di cui la città fu protagonista……..

INFORMAZIONI


Il prezzo del tour si riferisce ad gruppo minimo di 10 partecipanti; varierà per gruppi formati da un numero maggiore o inferiore di partecipanti.
Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.
Tutte le visite saranno comunque rispettate, seppur con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma o sostituite con altre, garantendo comunque il completo svolgimento dello stesso.

LA QUOTA COMPRENDE/NON COMPRENDE



La Quota Comprende: bus accessibile, guida turistica, visita alla Chiesa di S. Sofia, del Duomo, della Rocca dei Rettori, Tempio di Iside, al Teatro Romano e l’Arco di Traiano.
La Quota Non Comprende: mance ed extra personali, accompagnatore personale, servizi aggiuntivi, attrezzature speciali e tutto ciò non menzionato nella voce “la quota comprende”.

”Valuta

Please rate this






Se sei interessato e vuoi prenotare questo tour, contattaci, compilando e inviando il seguente modulo. Sarai contattato entro 24/48 ore per la conferma e/o la definizione dei servizi.
 
Inoltre se hai bisogno di servizi speciali (assistenza, trasporto, accompagnatori, intrattenimenti, esigenze particolari, etc…), ti invitiamo a consultare l’elenco dei nostri servizi e di comunicarcelo nelle note.
 
Per maggiori informazioni telefona al nostro booking:
(+39) 380 4997481 – (+39) 335 6973981
 
Lunedì – Venerdì
10.00-19.00
 
I campi obbligatori sono indicati con (*)
 

 

Oggetto: *

N. Adulti: *

N. Bambini: *

Persone disabili/con bisogni speciali: *

 

Data di inizio tour: *

Data di fine tour: *

 

Informativa per il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs.n.196.
Si dichiara di aver preso atto dell'informativa sulla privacy