LOREM IPSUM DOLOR

Baia: Sorgenti Bollenti e Benessere per Tutti No ratings yet.


TOUR GIORNALIERO



“Nessun golfo al mondo risplende più dell’amena Baia scriveva il poeta Orazio nel I secolo, quando Baia era uno dei più lussuosi centri di villeggiatura, scelto come meta di vacanze da nobili ed imperatori romani. Il piccolo borgo marinaro doveva la sua celebrità alle sorgenti termali che scaturivano copiosissime dalle colline circostanti e dal lido stesso, oltre che alla dolcezza del suo clima e alla bellezza dei suoi dintorni. Per questo motivo fin dalla fine dell’epoca repubblicana, il territorio di Baia andò popolandosi di ville sontuose di nobili e ricchi romani diventando la località balneare prediletta e il più grande centro termale allora conosciuto. Grandiose e suggestive rovine di epoca romana testimoniano l’antico splendore. La visita si svolgerà in due parti: una dedicata alla scoperta di quei luoghi che resero tanto famosa Baia tra gli antichi romani e l’altra dedicata al relax e al benessere, per godere in prima persona dei benefici delle fonti termali che furono tanto apprezzati nell’antichità e presenti da Agnano all’isola di Ischia.

MAPPA


.
Posizione Mappa - Parco Archeologico delle Terme di Baia

Parco Archeologico delle Terme di Baia, Via Sella di Baia 22 | Napoli, NA

Posizione Mappa - Terme Stufe di Nerone

Terme Stufe di Nerone, Via Stufe di Nerone 45 | Bacoli, NA, 80070

Previous Next
Page 1 of 1

ACCOGLIENZA



L’accoglienza turistica è costituita da pochi alberghi. Si segnalano strutture a tre o quattro stelle.

LE TAPPE DI QUESTO TOUR



LE ROVINE ROMANE: TRA TERME E VILLE IMPERIALI



le rovine romane tra terme e ville imperiali - presentazione“Nullus in orbe sinus Baiis praelucet amoenis.” (Orazio)
In epoca romana, la dolcezza del clima, la bellezza del paesaggio e le sorgenti termali, che sgorgavano copiose in diverse parti del golfo, resero Baia famosa in tutto il mondo. Uomini politici, nobili romani ed imperatori fecero costruire le proprie ville in zona e vi trascorsero i propri ozii…..

 


LE TERME DEI CAMPI FLEGREI OGGI



le terme dei campi flegrei oggi - presentazionePer combattere gli acciacchi invernali, le malattie della pelle e delle articolazioni ed anche quando le temperature scendono si può recuperare salute e benessere nelle piscine termali, in pieno relax e divertimento, immaginando di condividere questi piaceri senza tempo con gli antichi romani che per primi scoprirono i benefici delle sorgenti di acque termali……

 


INFORMAZIONI



Il prezzo del tour si riferisce ad gruppo minimo di 10 partecipanti; varierà per gruppi formati da un numero maggiore o inferiore di partecipanti.
Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.
Tutte le visite saranno comunque rispettate, seppur con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma o sostituite con altre, garantendo comunque il completo svolgimento dello stesso.

LA QUOTA COMPRENDE/NON COMPRENDE



La Quota Comprende: bus accessibile, guida turistica, biglietto di ingresso alla Zona Archeologica di Baia.
La Quota Non Comprende: mance ed extra personali, accompagnatore personale, servizi aggiuntivi, attrezzature speciali e tutto ciò non menzionato nella voce “la quota comprende”.

”Valuta

Please rate this

Potrebbero interessarti i seguenti tour...

Le Piazze Fuori Le Mura
Napoli Crepuscolare
La Città di Ercole





Se sei interessato e vuoi prenotare questo tour, contattaci, compilando e inviando il seguente modulo. Sarai contattato entro 24/48 ore per la conferma e/o la definizione dei servizi.
 
Inoltre se hai bisogno di servizi speciali (assistenza, trasporto, accompagnatori, intrattenimenti, esigenze particolari, etc…), ti invitiamo a
consultare l’elenco dei nostri servizi e di comunicarcelo nelle note.
 
Per maggiori informazioni telefona al nostro booking:
(+39) 380 4997481 – (+39) 335 6973981
 
Lunedì – Venerdì
10.00-19.00
 
I campi obbligatori sono indicati con (*)
 

 

Oggetto: *

N. Adulti: *

N. Bambini: *

Persone disabili/con bisogni speciali: *

 

Data di inizio tour: *

Data di fine tour: *

 

Informativa per il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs.n.196.
Si dichiara di aver preso atto dell'informativa sulla privacy