LOREM IPSUM DOLOR

Left Content

Right Content

Arte Contemporanea nel Centro Storico 5/5 (1)


TOUR MEZZA GIORNATA



Nel cuore storico di Napoli, i tre piani dell’ottocentesco Palazzo Donnaregina ospitano il MADRE – Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina. Il MADRE è il primo museo per l’arte contemporanea situato nel centro storico di una città a cui bisogna arrivare a piedi. L’architetto portoghese Alvaro Siza, ha trasformato l’antico palazzo Donnaregina in uno splendido e funzionale spazio moderno per l’arte contemporanea, nel cuore nascosto di Napoli, dove pulsa l’anima popolare della città, a pochi passi dal Duomo e dal Tesoro di San Gennaro, a cento metri dal Museo Archeologico. Al suo interno, trovano collocazione sia opere permanenti di artisti, che hanno già contribuito a segnare con la loro arte spazi simbolici e luoghi storici della città, sia opere che si dipanano nelle vicende più significative dei linguaggi artistici dalla fine degli anni Cinquanta ad oggi. Le ampie sale del museo offrono una libreria dedicata, una biblioteca, laboratori didattici, un auditorium, un ristorante e una caffetteria.

MAPPA


.
Posizione Mappa - MADRE - Museo d'Arte Contemporanea

Museo Madre, Via Luigi Settembrini 79 | Napoli, NA, 80139

Previous Next
Page 1 of 1


INFORMAZIONI



Il prezzo del tour si riferisce ad gruppo minimo di 10 partecipanti; varierà per gruppi formati da un numero maggiore o inferiore di partecipanti.
Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.

LA QUOTA COMPRENDE/NON COMPRENDE



La Quota Comprende: bus accessibile, guida turistica, ingresso al Museo d’arte contemporanea Donnaregina.
La Quota Non Comprende: mance ed extra personali, accompagnatore personale, servizi aggiuntivi, attrezzature speciali e tutto ciò non menzionato nella voce “la quota comprende”.

”Valuta

Please rate this

Potrebbero interessarti i seguenti tour...

23 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optionally add an image (JPEG only)