LOREM IPSUM DOLOR

Archeologia ed enogastronomia fra Vesuvio e mare 5/5 (1)



TOUR GIORNALIERO


L’itinerario, dedicato a disabili non motori ed anziani, conduce il turista alla scoperta di siti archeologici dell’epoca romana, meno conosciuti delle vicine Ercolano e Pompei ma altrettanto unici ed emozionanti. Le fertili terre ai piedi del Vesuvio, affacciate sul mare, sono disseminate da reperti archeologici ben conservati poco distanti da imprese agricole ed agrituristiche, dove i gestori guidano l’ospite alla conoscenza ed alla degustazione di prodotti d’eccellenza a km 0 che ereditano ancora gli odori e sapori genuini dei tempi dei romani.


Ore 9.00 Incontro con i partecipanti nel luogo prestabilito (al terminal di trasporto) e trasferimento con il pullman da P.zza Garibaldi ad Oplonti nell’ odierno comune di Torre Annunziata. Arrivati al sito archeologico, gli ospiti vengono accolti dalla guida turistica del sito che li guida alla scoperta del meraviglioso passato romano custodito dalla Villa di Poppea, grandiosa costruzione residenziale della metà del I secolo a.C., ampliata in eta’ imperiale ed in corso di restauro al momento dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.. È attribuita a Poppea Sabina, seconda moglie dell’imperatore Nerone, ma in ogni caso rientrante nel patrimonio della famiglia imperiale.

Ore 12:00 Raggiungiamo quindi in pullman il Museo Nazionale l’Antiquarium “Uomo e ambiente del territorio vesuviano” di Boscoreale, dove sono esposti numerosi reperti archeologici che testimoniano lo stretto rapporto tra l’uomo e l’ambiente nell’area vesuviana in eta’ romana ed in particolare conserva vari oggetti antichi rinvenuti nelle fattorie e ville che costeggiavano il territorio pompeiano dagli scavi di Pompei, Ercolano, Oplonti, Stabia e Boscoreale. La visita offre uno spaccato sulla vita agricola e sugli usi quotidiani degli abitanti con reperti della flora e fauna del luogo.

Ore 13:30 L’escursione prosegue in una Tenuta agrituristica dove, accolti personalmente dai gestori, si può gustare un pranzo luculliano, seguito da una visita alla tenuta e alle cantine, dove vengono spiegati tutti i vini e le varie procedure di trasformazion dalla coltivazione all’imbottigliamento. Visita all’orto, al vigneto ed alla dispensa con l’opportunità di scegliere anche prodotti noti della nostra cucina come la mozzarella di bufala e formaggi locali.


Ore 16:30 E dopo una giornata all’aria aperta a contatto con la natura e la storia si riprende il pullman che  riporterà i viaggiatori al luogo prestabilito ( al terminal di trasporto) P.zza Garibaldi intorno alle 17.00


MAPPA


Posizione Mappa - Antiquarium di Boscoreale

Viale Villa Regina | Boscoreale, Italy, 80041

Posizione Mappa - Villa Poppea

Via Sepolcri | Torre Annunziata, Italy, 80058

Posizione Mappa - Parco del Vesuvio
Previous Next
Page 1 of 1

INFORMAZIONI


Gli itinerari possono subire modifiche, per ragioni tecniche operative non dipendenti dall’organizzatore.

INFORMAZIONI

Formula ‘bus e walking tours’

Prezzo per persona

€ 60

Condizioni:

Il prezzo del tour si riferisce a un minimo di 20 partecipanti ed è soggetto a variazioni per un numero minore/maggiore di partecipanti.

LA QUOTA COMPRENDE/NON COMPRENDE

La quota comprende:

Minibus accessibile ed accompagnatrice turistica per tutta la durata del viaggio – Guida turistica abilitata – Pranzo tipo (3 portate, dolce e vini)

La quota non comprende:

Biglietti d’ingresso sito archeologico di Oplontis € 7 a pax – Attrezzature speciali – Assicurazione. Tutto quanto non menzionato ne «la quota comprende»

Nel caso di documentazione comprovante la disabilità delle componenti disabili del gruppo, gli ingressi nei musei pubblici saranno gratuiti per una persona ed un’altra come sua accompagnatrice.

Varianti di programma

Su richiesta quote per un numero minore di partecipanti.

I prezzi indicati possono subire delle variazioni durante i periodi di Pasqua, Carnevale, Ponti, Natale, Capodanno e durante eventi speciali come fiere etc. Il tour potrebbe subire modifiche per ragioni operative e/o tecniche non dipendenti dall’organizzatore.

Il turista può richiedere diversi livelli economici di servizi turistici

Durata

L’offerta è proposta su una base di 8 ore circa


 

”Valuta

Please rate this






Se sei interessato e vuoi prenotare questo tour, contattaci, compilando e inviando il seguente modulo. Sarai contattato entro 24/48 ore per la conferma e/o la definizione dei servizi.
 
Inoltre se hai bisogno di servizi speciali (assistenza, trasporto, accompagnatori, intrattenimenti, esigenze particolari, etc…), ti invitiamo a consultare l’elenco dei nostri servizi e di comunicarcelo nelle note.
 
Per maggiori informazioni telefona al nostro booking:
(+39) 380 4997481 – (+39) 335 6973981
 
Lunedì – Venerdì
10.00-19.00
 
I campi obbligatori sono indicati con (*)
 

 

Oggetto: *

N. Adulti: *

N. Bambini: *

Persone disabili/con bisogni speciali: *

 

Data di inizio tour: *

Data di fine tour: *

 

Informativa per il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs.n.196.
Si dichiara di aver preso atto dell'informativa sulla privacy