LOREM IPSUM DOLOR

Progetto Regione Campania

—Cosy For You, ammesso al finanziamento con decreto della giunta della Regione Campania n. protocollo VOU-0321-2018/07/20, presenzierà alle maggiori FIERE Internazionali nel 2019 ove verranno organizzati workshop ed eventi dedicati al turismo accessibile con soggetti privati (B2C) ed aziende (B2B).

Dettaglio di programma

ITB BERLIN

Berlino – 6/10 marzo 2019

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Dal 6 al 10 marzo 2019 COSY4YOU grazie al cofinanziamento del FESR Regione Campania sarà presente con la propria offerta turistica all’ITB Berlin, la principale manifestazione fieristica tedesca per il settore.  La fiera vede la partecipazione di oltre 10.000 espositori provenienti da 180 Paesi e di oltre 160.000 visitatori, tra cui 110.000 professionisti del settore e 1.000 top buyer.  Circa 50.000 consumatori finali hanno preso parte all’edizione 2018 (95% tedeschi e 5% provenienti da Paesi limitrofi) caratterizzati da un’età media di 48 anni e da una spesa media annua per vacanze pari a 2.880 euro.

OBIETTIVI / RISULTATI ATTESI

La Germania continua ad essere, rispettivamente, il primo e il secondo mercato per il turismo italiano e campano e, al pari della Francia, rappresenta, pertanto, un Paese in cui la presenza dell’offerta regionale va consolidata e, soprattutto, qualificata.

In questo contesto, la partecipazione della Cosy4You alla manifestazione fieristica (con uno stand allestito di 9 mq.) ha quale obiettivo principale quello di promuovere l’aumento delle presenze di turisti tedeschi in Campania qualificandone contestualmente l’offerta in termini di servizi specializzati e personalizzati.  La Cooperativa intende, infatti, aumentare il numero di contatti esistenti con il mercato target e instaurare nuovi rapporti commerciali con operatori specializzati interessati all’offerta campana dedicata a turisti con esigenze speciali.

SALON MONDIAL DU TOURISME

Parigi – 14/17 marzo 2019

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Dal 14 al 17 marzo 2019 COSY4YOU grazie al cofinanziamento del FESR Regione Campania sarà presente con la propria offerta turistica al Salon Mondial du Tourisme, la più importante manifestazione fieristica francese per il settore con edizioni anche a Lione e Tolosa.  La fiera ospita circa 1.100 espositori e oltre 170.000 visitatori (consumatori finali) con un’età media di 57 anni.  Di questi, il 96% va in vacanza (37% con un budget di 3.000 euro e 47% con un budget da 1.000 a 3.000 euro).  Inoltre, uno dei padiglioni della fiera è interamente dedicato al segmento Turismo & Handicap.

OBIETTIVI / RISULTATI ATTESI

La Germania continua ad essere il secondo mercato per il turismo italiano nonché un importante punto di riferimento per quello campano (città e luoghi d’arte in particolare).

In questo contesto, la partecipazione della Cosy4You alla manifestazione fieristica (con uno stand allestito di 9 mq.) ha quale obiettivo principale quello di promuovere l’aumento delle presenze di turisti francesi in Campania qualificandone contestualmente l’offerta in termini di servizi specializzati e personalizzati.  La Cooperativa intende, infatti, aumentare il numero di contatti esistenti con il mercato target e instaurare nuovi rapporti commerciali con operatori specializzati interessati all’offerta campana dedicata a turisti con esigenze speciali.

SWTF – SHANGHAI WOLRD TRAVEL FAIR

Shanghai – 18/21 aprile 2019

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Dal 18 al 21 aprile 2019 COSY4YOU grazie al cofinanziamento del FESR Regione Campania sarà presente con la propria offerta turistica all’interno della Shanghai World Travel Fair che ospita oltre 12.500 operatori del settore e 50.000 visitatori provenienti da tutta la Cina.

OBIETTIVI / RISULTATI ATTESI

La Cina è il primo Paese al mondo generatore di spesa per il turismo (292,2 miliardi di $) e l’ottavo mercato per l’Italia con 5,4 milioni di presenze, in costante aumento.  Rappresenta, pertanto, un mercato di estremo interesse per l’offerta turistica campana che, in un’ottica di medio-lungo periodo, deve inserirsi nel trend positivo registrato dal sistema turistico nazionale.

In questo contesto, la partecipazione della Cosy4You alla manifestazione fieristica (con uno stand allestito di 9 mq.) ha quale obiettivo principale quello di promuovere l’aumento delle presenze di turisti cinesi in Campania qualificandone contestualmente l’offerta in termini di servizi specializzati e personalizzati.  La Cooperativa intende, infatti, aumentare il numero di contatti esistenti con il mercato target e instaurare nuovi rapporti commerciali con operatori specializzati interessati all’offerta campana dedicata a turisti con esigenze speciali.

THE NEW YORK TIMES TRAVEL SHOW

New York – 25/27 gennaio 2019

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Dal 25 al 27 gennaio 2019 COSY4YOU grazie al cofinanziamento del FESR Regione Campania sarà presente con la propria offerta turistica al The New York Times Travel Show, la più importante manifestazione fieristica del Nord America per il settore.  La fiera vede la partecipazione di oltre 10.200 operatori (tra cui 5.569 agenti di viaggio rappresentativi di un volume di affari pari a 3.3 miliardi di dollari) e di oltre 22.000 consumatori finali caratterizzati da un volume di spesa in viaggi pari a circa 107 milioni di dollari.

OBIETTIVI / RISULTATI ATTESI

Gli USA rappresentano il terzo mercato per il turismo campano ed è risaputo che i suoi turisti, soprattutto quelli più anziani o con difficoltà motorie, sono particolarmente esigenti per quanto concerne l’assistenza personalizzata e specializzata in loco.

La partecipazione della Cosy4You alla manifestazione fieristica (con uno stand allestito di 9 mq. – N° 269) ha quale obiettivo principale quello di promuovere l’aumento delle presenze di turisti statunitensi in Campania qualificandone contestualmente l’offerta in termini di servizi specializzati e personalizzati.  La Cooperativa intende, infatti, aumentare il numero di contatti esistenti con il mercato target e instaurare nuovi rapporti commerciali con operatori specializzati interessati all’offerta campana dedicata a turisti con esigenze speciali.

Progetti cofinanziati dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania nell’ambito del POR Campania FESR 2014/2020

DOWNLOAD LOCANDINA