LOREM IPSUM DOLOR

Lascia il trambusto della città , a pochi minuti dal centro di Napoli a vela ed in bici!

Viaggio fra il meglio della Cultura e della Gastronomia esperenziale fra Napoli e Salerno per imparare i segreti della gelateria, della mozzarella, della pasta e degli antichi rosoli.
Formula ‘bus e walking tours’

L’apprendimento di uno sport può essere una buona occasione per visitare i luoghi cult della Terra felix sia da terra sia dal mare dei suoi stupendi golfi, stemperando lo sforzo fisico con i più rilassanti percorsi turistici che permettono al turista di conoscere la storia e la cultura partenopea di ieri e di oggi. Godere della vista della costa da una barca a vela mentre si apprende questo meraviglioso sport che è ‘la vela’: questa esperienza unica è il cuore e di grande valore di questo itinerario per tornare a casa con gli occhi pieni di smaglianti ed indimenticabili paesaggi ed un nuovo bagaglio di conoscenze per condurre una barca a vela.

Trascorri la mattina con noi, visitando i mercati di Napoli, ricchi di ingredienti freschi e naturali.
Impara a conoscere i prodotti tipici della gastronomia napoletana, seguendo il nostro speciale corso enogastronomico, e metti le ‘mani in pasta’ per imparare l’arte della verace Pizza Napoletana. E per finire…
Tutti a tavola a gustare il frutto del nostro lavoro! (nella foro i tradizionali casatielli).

Fra i luoghi più visitati d’Italia il sito, unico al mondo, degli scavi archeologici di Pompei che racconta un affascinante capitolo della storia Romana e la splendida costa di Amalfi con le sue perle Amalfi, Ravello e Positano.

La Pasqua a Napoli è scandita da diversi eventi religiosi in tanti luoghi della città. Dalla Domenica delle Palme alla Domenica di Pasqua un’unica festa di colori, tradizioni, cibo e campane.

Trascorrete con noi indimenticabili vacanze natalizie!
Esperienza di viaggio per conoscere i luoghi ‘cult’ di Napoli , dell’area vesuviana e della costiera sorrentina seguendo il fil rouge dei presepi più belli e dell’ ‘Oro rosso’….

Esperienza di viaggio per  conoscere ed imparare ad Amare i luoghi ‘cult’ di Napoli e dintorni capaci di offrire infinite percezioni ed emozioni a tutti i visitatori. Unitevi a noi!

Esperienza di viaggio per  conoscere ed imparare ad Amare con udito, gusto, tatto e olfatto i luoghi ‘cult’ di Napoli e dintorni capaci di offrire infinite percezioni ed emozioni a tutti i visitatori. Unitevi a noi!

Tour sensoriale alla scoperta di Napoli: da tre a sei giorni per conoscere tutte le bellezze di Napoli. Un tour adatto a tutti, con particolare attenzione ai viaggiatori ipo e non vedenti.

Un tour che rende omaggio a Totò: il volto umanissimo di una Napoli in bilico tra miseria e nobiltà.

Visiteremo i quartieri napoletani in cui sono visibili i più importanti edifici costruiti durante il Ventennio fascista e ne analizzeremo gli aspetti architettonici e la simbologia propagandistica.

Un Tour fra le bellezze naturali e le vestigia del passato nella regione italiana più ricca di reperti archeologici, dai Campi Flegrei al Cilento!

Pompei 4ALL

5

ORE

Unisciti al Tour Pompei 4ALL per scoprire quanto di più arcano e affascinante ha caratterizzato la civiltà romana.

Godete della variegata tradizione culinaria di Napoli, dallo “street food” al ristorante stellato passando per l’home-restaurant!

La Pasqua a Napoli è scandita da diversi eventi religiosi in tanti luoghi della città. Dalla Domenica delle Palme alla Domenica di Pasqua un’unica festa di colori, tradizioni, cibo e campane.

Il MIBACT ha individuato oltre 11 siti storico-monumentali accessibili a tutti in Campania a cui dedichiamo questo tour per valorizzarne il patrimonio culturale oltre che l’attenzione alla fruibilità per un’utenza ampliata.

La tappa si concentra sulla visita all’elegante Villa Floridiana e ci fa conoscere l’aspetto più intimo della vita della corte…

Questa escursione rappresenta un’immersione nell’atmosfera movimentata e lussuosa, cortigiana e cittadina delle corti spagnola e poi borbonica che abitarono per vari secoli il Palazzo Reale di Napoli.

La tappa è concentrata sulla parte più alta del Vomero, San Martino, dal nome della Certosa che, da 249 mt. di altezza, sovrasta i tetti e le cupole della città, incorniciata dal Vesuvio…

Alle luci del tramonto sarà possibile ammirare gli edifici monumentali che con le loro maestose facciate rievocheranno la storia…

Molti dei capolavori artistici dal Gotico al Barocco che si conservano a Napoli, si devono alla committenza degli ordini religiosi…

Piazza del Gesù Nuovo è uno dei simboli più famosi della città di Napoli. La piazza è dominata dal monumentale obelisco dell’Immacolata, maestosa…

La tappa si svolge lungo Via Caracciolo, una lunga, ampia e bellissima “promenade” di Napoli che, fiancheggiando il Parco…

L’itinerario partirà da piazza Dante. Il tour si svolge a piedi dal tardo pomeriggio fino a sera…

Dal centro storico salire sulla collina è come uscire lentamente dalla città, fino ad arrivare all’area verde del bosco di Capodimonte che…

Le anonime stazioni della metropolitana si trasformano in un museo inaspettato, grazie all’intervento di celebri architetti e famosi artisti contemporanei…

Il tour in questa tappa si svolge lungo una passeggiata che ci porta dal Golfo di Bagnoli fino a Mergellina percorrendo via Posillipo…

La tappa coincide con la visita culturale presso Castel Sant’Elmo ed il Museo del’900, seguita dal pomeriggio shopping nel centro del Vomero. Dalla terrazza panoramica dei giardini…

La tappa ci porterà alla scoperta delle leggende e dei suggestivi rituali che ruotano intorno al santo patrono della città, al suo miracolo o e alla scoperta delle straordinarie opere…

Si percorre l’asse viario principale della città greco-romana, il Decumano Maggiore, disseminato di reperti archeologici che emergono in superficie ma che sono…

L’escursione si svolge lungo un tratto dell’antichissima arteria viaria di “Spaccanapoli”, corrispondente al Decumano Inferiore della città greco-romana, da sempre…

A pochi passi dal centro storico di Napoli si eleva un monumentale palazzo che nasconde al suo interno capolavori inestimabili. E’ il Museo Archeologico Nazionale…

La visita partirà da piazza Cavour. Vi condurremo alla scoperta di uno dei quartieri più affascinanti e meno conosciuti di Napoli: il rione Sanità, utilizzato nel corso dei…

La tappa fa ripercorrere al visitatore la storia di Napoli e della trasformazione della sua linea di costa dove il mare ha ceduto il passo alla terra…

Vicino alla reggia borbonica di Capodimonte sorge un’altura che i napoletani chiamano Miradois. Non a caso quest’altura che i…

Dopo oltre duemila anni i resti delle mura dell’antica Neapolis sono ancora lì, a ricordarci dove finiva la città greco-romana. Tuttavia, questo…

Nel cuore storico di Napoli, i tre piani dell’ottocentesco Palazzo Donnaregina ospitano il MADRE – Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina…

Silver Tour

4

GIORNI

Goditi Napoli a tutte le età, Cultura, tradizione e divertimento! Visite culturali nei monumenti e nei luoghi più famosi della città.

Tour Verde

3

GIORNI

Un tour di 3 giorni passeggiando tra i magnifici parchi storici, giardini panoramici e luoghi di grande interesse naturalistico…

Tour Rosa

4

GIORNI

La Città delle Donne: 4 giorni dedicati alla bellezza e al divertimento

Quattro giorni per visitare Napoli e dintorni: gustare la sua storia, la sua cucina e le sue bellezze…

Incontro con i partecipanti nel luogo e orario prestabilito all’atto della prenotazione e partenza per la Certosa di San Martino alla scoperta…

Incontro con i partecipanti nel luogo e orario prestabilito all’atto della prenotazione e visita alla scoperta…

Il golfo di Napoli viene cantato spesso per il sole che riflesso nel mare lo invade e abbaglia. Ma di notte, con le luci che lo incorniciano, la luna che si riflette sul mare…

L’itinerario collega in maniera originale due aree della città abbastanza distanti l’una dall’altra: il centro storico e l’area collinare di Capodimonte…

Seguire questo itinerario significa fare un tuffo nel passato e rivivere le abitudini della corte e dei nobili borboni, fra le battute…

Quando si esce dal reticolo intricato di strade, cardini e decumani, che costituiscono il centro antico di Napoli, la penombra dei vicoletti lascia spazio ad ampie piazze assolate…

La zona collinare ad oriente, sulla dorsale fra Napoli ed i Campi Flegrei, ed affacciata sui golfi di Napoli da un lato e di Bagnoli dall’altro è composta da una catena di colline…

Napoli e lo splendore del suo mare e del suo panorama: uno spettacolo che non ha uguali al mondo cantato da poeti e musicisti! Il percorso va dall’area portuale dove…

L’itinerario penetra nel cuore del più antico nucleo storico della città, dove si è conservata l’antica maglia viaria greco-romana, costituita da strade e vicoletti che si intersecano…

Per secoli a Napoli la fede è stato il principale rimedio contro le calamità che quotidianamente affliggevano questo popolo: terremoti, carestie, epidemie di peste non…

Il nostro “special bus” ti porterà ad ammirare i più bei panorami della città.

Napoli è una delle città più vive per l’arte contemporanea grazie ai suoi ben sei spazi espositivi ad essa dedicati. Collocati in gran parte…

Vi condurremo alla scoperta di uno dei quartieri più affascinanti e meno conosciuti di Napoli, il rione Sanità, da cui risaliremo fino…