LOREM IPSUM DOLOR

(Italiano) Conosci-Amo Napoli e dintorni con quattro sensi 5/5 (1)

Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch und Amerikanisches Englisch verfügbar. Der Inhalt wird in der Standard-Sprache dieser Website angezeigt. Sie können einen Link anklicken, um zu einer anderen verfügbaren Sprache zu wechseln.


DURATA: SEI GIORNI (possibile riduzione di uno o più giorni)

„Formula ‘bus e walking tours“

Esperienza di viaggio per conoscere ed imparare ad Amare con udito, gusto, tatto e olfatto i luoghi ‚cult‘ di Napoli e dintorni capaci di offrire infinite percezioni ed emozioni a tutti i visitatori. Unitevi a noi!

GIORNO 1
Incontro con i partecipanti nel luogo prestabilito (al terminal di trasporto) e trasferimento con il minibus in albergo. Dopo il check in ed un breve riposo, incontro con la guida/accompagnatore e trasferimento in minibus al Museo Nazionale di Capodimonte per una visita guidata tattile narrativa alle due gallerie di arte antica ed arte contemporanea ed alla collezione di porcellane. Inoltre sarà possibile prenotare una seduta di yoga nel Real Parco della Reggia. Cena in pizzeria. In serata rientro in hotel per il pernottamento a Pozzuoli.

GIORNO 2
Ore 10:00 /17:00 Incontro con i partecipanti in albergo e spostamento tramite minibus alla volta della riserva naturale Oasi WWF. Il cratere degli Astroni è infatti come una montagna sottosopra, luogo ideale per attività ludico-sensoriali a contatto con la natura Un’esperienza sensoriale nel magico silenzio del cratere che è uno dei meglio conservati dell’area vulcanica dei Campi Flegrei, accompagnati dal verso di piccoli uccelli, tra boschi e antichi come quello della ballerina gialla. Visitando l’Oasi si ha la sensazione di tornare indietro nel tempo, merito anche della mostra a tema preistorico ‘Dinosauri in carne ed ossa’. Pausa pranzo al sacco. Nel pomeriggio giro dell’area dei laghi di Lucrino ed Averno e conoscenza della flora e fauna locale. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3

 Ore 8:00 /18:00 Incontro con i partecipanti in albergo, spostamento tramite minibus e traghetto all’isola di Ischia con i suoi odori, colori e sapori incomparabili. Trascorreremo qualche ora nelle calde acque termali curative e rilassanti perché ricche di minerali di uno dei numerosi stabilimenti termali. Poi alla scoperta dei giardini , come quelli della Mortella, ricchi di piante esotiche che esporeremo attraverso un percorso olfattivo. Pranzo leggero alle terme. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4

Ore 9:00 Dopo la colazione in albergo spostamento con minibus accessibile all’isola di Nisida (perla della macchia mediterranea)dove dal piccolo porto dove si potrà uscire in barca a vela accompagnati dall’istruttore per un’ esperienza sensoriale unica nel mare del Golfo di Bagnoli. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio visita alla sezione ‘Corpora’ della Città della Scienza (il primo museo interattivo in Europa sul corpo umano). Nel tardo pomeriggio rientro in albergo, cena e pernottamento.

 GIORNO 4 VARIANTE A SCELTA

Ore 9:00 Dopo la colazione in albergo spostamento con minibus accessibile a P.zza Carità per una passeggiata lungo i colorati mercatini tradizionali della Pignasecca acquisteremo di persona prodotti di prima eccellenza con la guida della cuoca che realizzerà la nostra cena. Proseguiremo il tour con una visita al famoso Monastero di Santa Chiara ed una breve passeggiata per i vicoli del Decumano inferiore. Sosta per un rimo assaggio dello Street food Neapolitan style : panzarotti, palle di riso, pizze fritte, babà e zeppole dolci e salate.. Nel pomeriggio si continua verso P.zza Plebiscito per una visita guidata al Palazzo Reale e alla sala Dai (sala che fornisce un percorso tattile delle riproduzioni di opere d’arte esposte. Alle 19 tutti a casa della Chef Valeria dove, mangeremo bene e con gusto. In serata rientro in albergo e pernottamento.

GIORNO 5

Ore 10:00 /17:00 Incontro con i partecipanti in albergo, spostamento tramite minibus nell’area vesuviana per un’avventurosa salita sul cratere del Vesuvio lungo uno dei più antichi sentieri ricco di flora e fauna mediterranea nel Parco nazionale del Vesuvio. Al ritorno in un agriturismo parteciperemo ad un laboratorio di cucina per imparare a preparare da soli una pizza che gusteremo con un buon bicchiere di vino locale. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento

GIORNO 6
Ore 9:00 Dopo la colazione in albergo spostamento con minibus accessibile a p.zza San Domenico Maggiore per visitare uno dei più rari musei di Napoli, la Cappella del principe di San Severo, dove svolgeremo un’esperienza tattile narrativa alla scultura marmorea del Cristo velato. Visita esclusiva all’Atelier del famoso scultore napoletano Lello Esposito, autore dei famosi volti di San Gennaro e e Pulcinella. Sosta a pranzo presso una delle più caratteristiche pizzerie del Centro antico. Passeggiata a San Gregorio Armeno per i caratteristici antichi stretti Decumani per un’esplorazione tattile dei pastori presepiali, vere opere d’arte in miniatura degli artigiani locali. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo, cena e pernottamento.

INFORMAZIONI

Prezzo per persona

Tour 6gg/5nt a partire da € 1000,00


MAPPA

(Italiano) Posizione Mappa - Terme d'Ischia

Corso Angelo Rizzoli 22 | Lacco Ameno, NA, 80076

(Italiano) Posizione Mappa - Nisida

Via Nuova Nisida 1 | Napoli, NA, 80124

(Italiano) Posizione Mappa - Via San Gregorio Armeno

Via San Gregorio Armeno | Napoli, NA, 80138

(Italiano) Posizione Mappa - Museo Capodimonte

Museo Capodimonte, Via Miano 2 | Napoli, NA, 80137

(Italiano) Posizione Mappa - Parco del Vesuvio
(Italiano) Posizione Mappa - Basilica di Santa Chiara

Via Benedetto Croce 16 | Napoli, NA, 80134

(Italiano) Posizione Mappa - Riserva Naturale degli Astroni

Via Agnano Agli Astroni, 468 | Napoli, NA, 80125

Previous Next
Page 1 of 1


INFORMAZIONI


Condizioni:

Il prezzo del tour si riferisce a un minimo di 7/8 partecipanti ed è soggetto a variazioni per un numero minore /maggiore di partecipanti.

Per gruppi superiori ai 20 partecipanti sono previste gratuità.

Per l’Agenzia di Viaggi o un qualunque altro ente intermediario è prevista l’aumento del prezzo del 10%.

La quota comprende:

Minibus accessibile ed accompagnatrice turistica per tutta la durata del viaggio – Guida turistica abilitata – Pranzo tipo food street o pizza – cena (2 portate, dolce e acqua) in albergo o all’esterno – Hotel***/bed&breakfast con Colazioni – Assicurazione

La quota non comprende:

Biglietti d’ingresso e di trasporto pubblico –
Attrezzature speciali – Tutto quanto non menzionato ne «la quota comprende»

Nel caso di documentazione comprovante la disabilità delle componenti disabili del gruppo, gli ingressi nei musei pubblici saranno gratuiti per una persona ed un’altra come sua accompagnatrice.

Possibilità di noleggio di Servizi aggiuntivi personali come scooter, sedie a rotelle, deambulatori etc…per gratuiti per tour di almeno 7 gg : http://tour.cosyforyou.org/servizi/.

Durata

L’offerta è proposta su una base di sei giorni ma e possibile ridurre la durata del viaggio di una una o più giornate previste dal programma; la riduzione di giornate comporta variazioni di prezzo.

L’ultimo giorno, che potrà essere scelto fra tutti quelli proposti sarà ridotto a mezza giornata con l’eliminazione della seconda o della prima parte del programma.

Sia per il primo giorno che per l’ultimo il programma sarà adattato all’orario di arrivo e partenza.

Inoltre, prenotando con almeno un mese di anticipo sulla partenza, il cliente può comporre da solo il programma del viaggio, distribuendo liberamente le visite, tenendo però presente che il primo e l’ultimo giorno prevedono un tour di 2/3h.

Con congruo preavviso sono previste ulteriori personalizzazioni tematiche a seconda delle preferenze (enogastronomia, spettacolo e musica, fitness etc..).

Costi da stabilirsi

Nel caso si scelga un ‘pacchetto’ preorganizzato, si fa presente che tutte le visite saranno eseguite in ogni modo, anche se con un orario diverso dal programma; alcune visite possono essere sostituite con altre, assicurando il pieno svolgimento del tour per la partecipazione ed il migliore godimento degli eventi culturali e di intrattenimento presenti sul territorio nel periodo scelto per il tour.

Nel caso si scelga un ‘pacchetto’ preorganizzato, si fa presente che tutte le visite saranno eseguite in ogni modo, anche se con un orario diverso dal programma;alcune visite possono essere sostituite con altre, assicurando il pieno svolgimento del tour per la partecipazione ed il migliore godimento degli eventi culturali e di intrattenimento presenti sul territorio nel periodo scelto per il tour.

Varianti di programma

I prezzi indicati possono subire delle variazioni durante i periodi di Pasqua, Carnevale, Ponti, Natale, Capodanno e durante eventi speciali come fiere etc. Il tour potrebbe subire modifiche per ragioni operative e/o tecniche non dipendenti dall’organizzatore.

Costi extra da stabilire. Il turista può richiedere diversi livelli economici di servizi turistici.

”Valuta

Please rate this

Potrebbero interessarti i seguenti tour...

Silber tour





(Italiano)

Se sei interessato e vuoi prenotare questo tour, contattaci, compilando e inviando il seguente modulo. Sarai contattato entro 24/48 ore per la conferma e/o la definizione dei servizi.
 
Inoltre se hai bisogno di servizi speciali (assistenza, trasporto, accompagnatori, intrattenimenti, esigenze particolari, etc…), ti invitiamo a
consultare l’elenco dei nostri servizi e di comunicarcelo nelle note.
 
Per maggiori informazioni telefona al nostro booking:
(+39) 380 4997481 – (+39) 335 6973981
 
Lunedì – Venerdì
10.00-19.00
 
I campi obbligatori sono indicati con (*)
 

 

Oggetto: *

N. Adulti: *

N. Bambini: *

Persone disabili/con bisogni speciali: *

 

Data di inizio tour: *

Data di fine tour: *

 

Informativa per il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs.n.196.
Si dichiara di aver preso atto dell'informativa sulla privacy