LOREM IPSUM DOLOR

Left Content

Right Content

Agenti di Turismo Accessibile

Grazie a web ed ai social network, ogni turista è in grado di organizzare da solo i propri viaggi, dalla ricerca delle destinazioni alla scelta del posto “perfetto” su un aereo o dell’alloggio “perfetto”, ma per le persone più anziane o con bisogni speciali, la ricerca è più difficile e la realizzazione più rischiosa.
Il web è oramai una giungla di informazioni ottenute quasi sempre con l’autosegnalazione dei fornitori, informazioni che raramente sono verificate direttamente dai tour operator o dalle agenzie.

Gli agenti di viaggio tradizionali, inoltre, sono soliti vendere vacanze accessibili preconfezionate che normalmente propongono a tutti i turisti, aggiungendo soltanto piccole modifiche per renderle in qualche modo accessibili.

È esperienza comune di disabili viaggiatori trovarsi di fronte alle più variegate spiacevoli sorprese ed insidie, dai bagni senza maniglioni o con la doccia non a filo, agli scalini non segnalati, fino ai trasporti con rampe troppo piccole o inesistenti e tanto altro.
Proprio a causa di questi piccoli ostacoli, che di volta in volta si accumulano rendendo l’esperienza rilassante della vacanza un momento di stress e delusione, l’organizzazione di un viaggio diventa una “tale impresa” da far scoraggiare in moltissimi e da far abbandonare l’idea di relax finendo col restare a casa.

Questo non è il nostro caso! Ogni viaggi viene modellato e strutturato insieme a chi ne usufruisce.


I turisti necessitano di accesso per sedie a rotelle? Hanno difficoltà a camminare per lunghe distanze? Necessitano di alloggi garantiti accessibili?

Organizzeremo il tour nella maniera più confortevole e semplice possibile. In altre parole, comfortable and easy esattamente come il nostro motto.

Il turista è disposto ad affrontare qualche piccola fatica per raggiungere ogni luogo possibile?

I nostri accompagnatori solidali muniti di rampe, sollevatori ed ogni tipo di attrezzatura allevieranno, per quanto possibile, ogni sforzo dei più avventurosi.

E naturalmente garantiamo anche l’esperienza di viaggio più affascinante e indimenticabile.

Dal 2014 Cosy For You – Tour Per Tutti organizza vacanze, personalmente ideate e monitorate in ogni dettaglio per le più svariate esigenze, in modo che siano sicuramente accessibili ed adattabili ai disabili e ai turisti più anziani o con bisogni speciali (motori, sensoriali o mentali).

Con lo scopo di aiutare il potenziale turista disabile ad organizzare il proprio viaggio o soggiorno di vacanza, abbiamo formato del corso degli anni un team amichevole ed esperto che entra in relazione col cliente disabile e ne comprende appieno le esigenze, sia che viaggi da solo con scooter elettrici o che viaggi con parenti, amici o badanti.

Il nostro team di agenti specializzati in Turismo accessibile – Agenti di viaggio specializzati in Turismo Accessibile (ATA) – si rivolge alle AdV (Agenzie di Viaggio) o alle organizzazioni disabili o ovunque possano trovare potenziali turisti, ma soprattutto direttamente ai clienti per dare loro tutti i consigli e le informazioni di cui hanno bisogno, al fine di garantire la migliore vacanza possibile ed al prezzo più giusto in Italia ed all’estero ed anche in luoghi del mondo di cui magari non si conosce l’esistenza.

Combinando una vasta competenza in ambito turistico e in disabilità e le doti di empatia, con un piacevole e tranquillo colloquio, quando e dove il cliente preferisce, gli Agenti Cosy comprenderanno le esigenze personali, le capacità e il livello di energia e realizzeranno le aspettative di vacanza accessibile di ognuno, personalizzando il viaggio per soddisfare gli interessi ed i sogni da troppo tempo racchiusi nel cassetto.

Il servizio a domicilio in orari serali, o anche di sabato o domenica non ha costi aggiuntivi: basta prenotare!


Che viaggio desideri organizzare?
Quali sono i tuoi bisogni “speciali” ?

Chiamaci allo 081 5561501 o al 335 6973981 o manda una e-mail all’indirizzo info@cosyforyou.org!

I nostri agenti turistici accessibili sono disponibili da ora!