LOREM IPSUM DOLOR

Trascorri la mattina con noi, visitando i mercati di Napoli, ricchi di ingredienti freschi e naturali.
Impara a conoscere i prodotti tipici della gastronomia napoletana, seguendo il nostro speciale corso enogastronomico, e metti le ‘mani in pasta’ per imparare l’arte della verace Pizza Napoletana. E per finire…
Tutti a tavola a gustare il frutto del nostro lavoro! (nella foro i tradizionali casatielli).

NON C’E’ PERIODO MIGLIORE DELLA PASQUA PER IMMERGERSI NEL CILENTO.Durante questo viaggio le immersioni nel tempo dei Greci e dei Romani si alterneranno a immersioni altrettanto emozionanti nell’attuale ritualità religiosa pasquale ancora forte e sentita nel vallo del Cilento. Il tour è per tutti.

Nel suggestivo parco nazionale della Sila, la nostra Sherwood calabrese, fra le più belle d’Europa, anche le persone con disabilità motoria e visiva potranno assaporare il piacere dell’avventura lungo i sentieri montani naturalistici ed osservatori faunistici dei centri di educazione ambientale del Cupone e del Garcea.

Almeno una volta a Disenyland! Emozionati con i parchi tematici vivendo un’esperienza ravvicinata con la fantasia e la magia nella piena accessibilità!

Fra i luoghi più visitati d’Italia il sito, unico al mondo, degli scavi archeologici di Pompei che racconta un affascinante capitolo della storia Romana e la splendida costa di Amalfi con le sue perle Amalfi, Ravello e Positano.

La Pasqua a Napoli è scandita da diversi eventi religiosi in tanti luoghi della città. Dalla Domenica delle Palme alla Domenica di Pasqua un’unica festa di colori, tradizioni, cibo e campane.

 Cipro è la terza isola del Mediterraneo, subito dopo Sicilia e Sardegna in ordine di grandezza , a sud della Turchia:bellissime spiagge,siti archeologici, musei e chiese, flora varia e rigogliosa.

Vacanza culturale in quanto vi sono innumerevoli siti archeologici, musei e chiese da visitare; vacanza divertente per la presenza di numerosi, bar, locali, negozi tipici e caratteristici delle città!

Alla scoperta dell’ Armenia e della sua storia antichissima che risale al I sec. A.C e per questo è una terra molto ricca di tradizioni, religioni, diversità linguistiche ed etno-culturali.

Dalle calde e luminose spiagge ioniche di Policoro alla fresca ombra delle zone appenniniche, ricche di laghi e fiumi; dalla profumata macchia mediterranea ai fitti boschi montani….
A Matera presenze storiche del Neolitico, del Medioevo e dei Normanni ed infine della prepotenza del dominio spagnolo: la ribellione ed il fenomeno dei briganti…..
Dopo che l’emigrazione per anni ha inferto a questa terra colpi letali… oggi tutto il mondo è curioso di conoscere la ‘lucente’ Lucania!

Viaggio per tutti e per disabili motori e sensoriali.
Catania , l’Etna, Taormina, Siracusa e dintorni
MARE, CULTURA, NATURA e BUONA CUCINA!

Trascorrete con noi indimenticabili vacanze natalizie!
Esperienza di viaggio per conoscere i luoghi ‘cult’ di Napoli , dell’area vesuviana e della costiera sorrentina seguendo il fil rouge dei presepi più belli e dell’ ‘Oro rosso’….

Questo itinerario attraversa tutta l’area detta del “Museo Diffuso”, cornice unica ed eccezionale in cui la storia si intreccia con il piacere della visita e delle passeggiate dei meravigliosi parchi, ricchi di rare essenze mediterranee ed esotiche.

Esperienza di viaggio per  conoscere ed imparare ad Amare i luoghi ‘cult’ di Napoli e dintorni capaci di offrire infinite percezioni ed emozioni a tutti i visitatori. Unitevi a noi!

Esperienza di viaggio per  conoscere ed imparare ad Amare con udito, gusto, tatto e olfatto i luoghi ‘cult’ di Napoli e dintorni capaci di offrire infinite percezioni ed emozioni a tutti i visitatori. Unitevi a noi!

Viaggio alla scoperta dell’Irpinia, territorio vivo e ricco di tesori d’arte e d’architettura ancora poco esplorati;permeata di storie popolari di sante e streghe, cultura e di tradizioni culinarie….

L’itinerario, dedicato a disabili non motori ed anziani, conduce il turista alla scoperta di siti archeologici dell’epoca romana, meno conosciuti delle vicine Ercolano e Pompei unici ed emozionanti e delle imprese agricole ed agrituristiche, dove gustare prodotti d’eccellenza a km 0.

Tour sensoriale alla scoperta di Napoli: da tre a sei giorni per conoscere tutte le bellezze di Napoli. Un tour adatto a tutti, con particolare attenzione ai viaggiatori ipo e non vedenti.

Il viaggio volge alla scoperta di Firenze, patria di personaggi illustri e della lingua italiana Firenze. Passeggeremo piacevolmente nel centro della città, vero e proprio museo a cielo aperto, percorrendo le strade e i vicoli accessibili fra palazzi storici, piazze, chiese e ponti lungo l’Arno: perle del Rinascimento italiano!

L’itinerario conduce il visitatore a conoscere il territorio di Ercolano sia nella sua forma romana, come era ai tempi dell’eruzione, sia come…

Un tour che rende omaggio a Totò: il volto umanissimo di una Napoli in bilico tra miseria e nobiltà.

Visiteremo i quartieri napoletani in cui sono visibili i più importanti edifici costruiti durante il Ventennio fascista e ne analizzeremo gli aspetti architettonici e la simbologia propagandistica.

Un Tour fra le bellezze naturali e le vestigia del passato nella regione italiana più ricca di reperti archeologici, dai Campi Flegrei al Cilento!

Pompei 4ALL

5

ORE

Unisciti al Tour Pompei 4ALL per scoprire quanto di più arcano e affascinante ha caratterizzato la civiltà romana.

Godete della variegata tradizione culinaria di Napoli, dallo “street food” al ristorante stellato passando per l’home-restaurant!

La Pasqua a Napoli è scandita da diversi eventi religiosi in tanti luoghi della città. Dalla Domenica delle Palme alla Domenica di Pasqua un’unica festa di colori, tradizioni, cibo e campane.

Il MIBACT ha individuato oltre 11 siti storico-monumentali accessibili a tutti in Campania a cui dedichiamo questo tour per valorizzarne il patrimonio culturale oltre che l’attenzione alla fruibilità per un’utenza ampliata.

La tappa si concentra sulla visita all’elegante Villa Floridiana e ci fa conoscere l’aspetto più intimo della vita della corte…

Questa escursione rappresenta un’immersione nell’atmosfera movimentata e lussuosa, cortigiana e cittadina delle corti spagnola e poi borbonica che abitarono per vari secoli il Palazzo Reale di Napoli.

La tappa è concentrata sulla parte più alta del Vomero, San Martino, dal nome della Certosa che, da 249 mt. di altezza, sovrasta i tetti e le cupole della città, incorniciata dal Vesuvio…

La visita al vulcano Solfatara ti conduce in un paesaggio lunare, dove avrai la possibilità di osservare tutti i fenomeni vulcanici che rendono questo sito famoso in tutto il mondo…

La tappa al MAV, Museo Archeologico Virtuale, permette di viaggiare nel tempo, alla scoperta delle antiche città romane alle pendici del Vesuvio…

La tappa parte da piazza Torquato Tasso. Qui si è veramente al centro di Sorrento e si continua a percorrere l’elegante corso Italia…

Alle luci del tramonto sarà possibile ammirare gli edifici monumentali che con le loro maestose facciate rievocheranno la storia…

Molti dei capolavori artistici dal Gotico al Barocco che si conservano a Napoli, si devono alla committenza degli ordini religiosi…

Piazza del Gesù Nuovo è uno dei simboli più famosi della città di Napoli. La piazza è dominata dal monumentale obelisco dell’Immacolata, maestosa…

La tappa si svolge lungo Via Caracciolo, una lunga, ampia e bellissima “promenade” di Napoli che, fiancheggiando il Parco…

L’itinerario partirà da piazza Dante. Il tour si svolge a piedi dal tardo pomeriggio fino a sera…

Dal centro storico salire sulla collina è come uscire lentamente dalla città, fino ad arrivare all’area verde del bosco di Capodimonte che…

Questa tappa vuole restituire un dialogo tra natura ed artificio, mare e vulcano, rococò e neoclassicismo attraverso la visita alla villa…

Per combattere gli acciacchi invernali, le malattie della pelle e delle articolazioni ed anche quando le temperature scendono si può…

Le anonime stazioni della metropolitana si trasformano in un museo inaspettato, grazie all’intervento di celebri architetti e famosi artisti contemporanei…

In epoca romana, la dolcezza del clima, la bellezza del paesaggio e le sorgenti termali, che sgorgavano copiose in diverse parti del golfo…

Il tour in questa tappa si svolge lungo una passeggiata che ci porta dal Golfo di Bagnoli fino a Mergellina percorrendo via Posillipo…

Ercolano deve il nome ad Ercole, da cui si dice fu fondata in epoca greca, e che fu località di soggiorno dei ricchi romani. A differenza di Pompei sepolta da uno strato di cenere…

La tappa coincide con la visita culturale presso Castel Sant’Elmo ed il Museo del’900, seguita dal pomeriggio shopping nel centro del Vomero. Dalla terrazza panoramica dei giardini…

La tappa ci porterà alla scoperta delle leggende e dei suggestivi rituali che ruotano intorno al santo patrono della città, al suo miracolo o e alla scoperta delle straordinarie opere…

L’area dei Campi Flegrei è caratterizzata dal fenomeno del bradisismo, che consiste in un lento…

Si percorre l’asse viario principale della città greco-romana, il Decumano Maggiore, disseminato di reperti archeologici che emergono in superficie ma che sono…

L’escursione si svolge lungo un tratto dell’antichissima arteria viaria di “Spaccanapoli”, corrispondente al Decumano Inferiore della città greco-romana, da sempre…

Oltre alle grandi attrattive paesaggistiche e balneari, ciò che rende Ischia una meta irrinunciabile sono le sue terme, famosissime per la qualità delle acque…

A pochi passi dal centro storico di Napoli si eleva un monumentale palazzo che nasconde al suo interno capolavori inestimabili. E’ il Museo Archeologico Nazionale…

Il vanto maggiore dell’isola d’Ischia è la varietà naturalistica: paesaggi che rapiscono lo sguardo, con valli e colline, scogliere e spiagge, boschi e montagne. Il tour inizia…

La tappa fa ripercorrere al visitatore la storia di Napoli e della trasformazione della sua linea di costa dove il mare ha ceduto il passo alla terra…

In questa tappa, scoprirete lo stupendo Agruminato il più famoso giardino della penisola sorrentina, una macchia giallo-verde al centro della città…

Vicino alla reggia borbonica di Capodimonte sorge un’altura che i napoletani chiamano Miradois. Non a caso quest’altura che i…

Il percorso ci porta verso Portici, per godere del palazzo Reale di Portici, dei suoi Giardini e per la visita all’importante e suggestivo…

Dopo oltre duemila anni i resti delle mura dell’antica Neapolis sono ancora lì, a ricordarci dove finiva la città greco-romana. Tuttavia, questo…

Nell’anno 571 Benevento fu conquistata dai Longobardi, i quali, avendo compresa l’importanza strategica della…

Nel cuore storico di Napoli, i tre piani dell’ottocentesco Palazzo Donnaregina ospitano il MADRE – Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina…

Benevento fu, in epoca romana, teatro di importanti avvenimenti. La storia racconta che la città…

Da una barca a mare da Capo Coroglio e dall’isola di Nisida, collegata alla terra da un ponte diga e che chiude il golfo di Napoli…

Silver Tour

4

GIORNI

Goditi Napoli a tutte le età, Cultura, tradizione e divertimento! Visite culturali nei monumenti e nei luoghi più famosi della città.

Tour Verde

3

GIORNI

Un tour di 3 giorni passeggiando tra i magnifici parchi storici, giardini panoramici e luoghi di grande interesse naturalistico…

Tour Rosa

4

GIORNI

La Città delle Donne: 4 giorni dedicati alla bellezza e al divertimento

Quattro giorni per visitare Napoli e dintorni: gustare la sua storia, la sua cucina e le sue bellezze…

Incontro con i signori partecipanti nel luogo prestabilito alle ore 09.00 e partenza con il pulmino di Cosy For You alla volta degli Astroni che è un cratere dei meglio conservati…

Incontro con i partecipanti nel luogo e orario prestabilito all’atto della prenotazione e partenza per la Certosa di San Martino alla scoperta…

Incontro con i partecipanti nel luogo e orario prestabilito all’atto della prenotazione e visita alla scoperta…

Il golfo di Napoli viene cantato spesso per il sole che riflesso nel mare lo invade e abbaglia. Ma di notte, con le luci che lo incorniciano, la luna che si riflette sul mare…

L’itinerario si svolge lungo il centro, sopra un alto terrazzo tufaceo che domina a picco il mare da un’altezza di 50 metri. Il percorso è piacevole e interessante per la varietà…

L’itinerario collega in maniera originale due aree della città abbastanza distanti l’una dall’altra: il centro storico e l’area collinare di Capodimonte…

Seguire questo itinerario significa fare un tuffo nel passato e rivivere le abitudini della corte e dei nobili borboni, fra le battute…

Quando si esce dal reticolo intricato di strade, cardini e decumani, che costituiscono il centro antico di Napoli, la penombra dei vicoletti lascia spazio ad ampie piazze assolate…

I Campi Flegrei sono una vasta area vulcanica situata a nord-ovest della città di Napoli. La natura vulcanica di questi luoghi è evocata dallo stesso nome, campi “flegrei”…

La zona collinare ad oriente, sulla dorsale fra Napoli ed i Campi Flegrei, ed affacciata sui golfi di Napoli da un lato e di Bagnoli dall’altro è composta da una catena di colline…

Napoli e lo splendore del suo mare e del suo panorama: uno spettacolo che non ha uguali al mondo cantato da poeti e musicisti! Il percorso va dall’area portuale dove…

L’itinerario penetra nel cuore del più antico nucleo storico della città, dove si è conservata l’antica maglia viaria greco-romana, costituita da strade e vicoletti che si intersecano…

Per secoli a Napoli la fede è stato il principale rimedio contro le calamità che quotidianamente affliggevano questo popolo: terremoti, carestie, epidemie di peste non…

Il nostro “special bus” ti porterà ad ammirare i più bei panorami della città.

La città di Benevento, adagiata tra i fiumi Sabato e Calore nell’entroterra appenninico della Campania, è un vero e proprio scrigno di storia…

Napoli è una delle città più vive per l’arte contemporanea grazie ai suoi ben sei spazi espositivi ad essa dedicati. Collocati in gran parte…

Le isole partenopee sono una meta irrinunciabile per qualsiasi turista in cerca di emozioni. Ischia, in particolar modo, rappresenta ormai da millenni il punto di incontro tra cultura…

“Nessun golfo al mondo risplende più dell’amena Baia” scriveva il poeta Orazio nel I secolo, , quando Baia era uno dei più lussuosi…

Nel 1738 Carlo di Borbone fece costruire una nuova reggia a Portici per dare inizio agli scavi della città romana di Herculaneum…